Il gothico a San Marino, stile e dinamismo alle soglie del Comics annuale

Spread the love

La Serenissima Repubblica di San Marino dimostra ancor auna volta di essere grande nella sua piccolezza, un vero e proprio paradiso non solo per turisti, ma anche per le sotto-culture Cosplay. Questa nazione, infatti, è una delle poche che accende i riflettori sullo stile Original Gothic, molto audace e ricco di innumerevoli variazioni.

L’epoca gotica affascina tutto il mondo nerd e da sempre è stato un crocevia di interessanti ambientazioni Gdr e struggenti narrazioni di Grv. Anche il mondo del Cosplay ha la sua ruggente nicchia di appassionati di questo genere, performer che di questo genere ne hanno fatto un vero e proprio baluardo, simbolo indissolubile della loro arte.

Tuttavia, essendo molto variegato il mondo del Cosplay e, conseguentemente, avendo in seno un quantitativo esorbitante di sotto-culture, sono in pochi i gruppi gotici che hanno modo di ricevere la dovuta attenzione meditica e culturale all’interno delle fiere nazionali.

Spesso i raduni gotici sono spesso marginalizzati, dovendo per forza di cose scontrarsi con i ben più divulgati Steampunk e Cyberpunk. Una delle poche realtà che appare una vera e propria oasi per questo tipo di cosplayers è proprio San Marino, la Repubblica più antica del mondo e di fatto fulcro indissolubile per l’universo gotico by Cosplay.

Il 30 luglio, infatti, è appena trascorso il pubblicizzatissimo e apprezzatissimo raduno gotico dove c’è stato un vero e proprio corteo con la mitica Miss Gothic 2018, Erika Neri che si è presentata in locandina social con un bellissimo scatto a cura del celebre, Brando Tuberosa.

Che spettacolo amici, quanta energia e attenzione per questa importantissima cultura raffinata, piacevole per occhi e per il cuore. In occasione della quarta edizione del San Marino Comics, questo bellissimo Paese si mostra ancora una volta in sintonia con un settore dinamico e moderno come il Cosplay.

FOTO

Raduno Gotico Italiano a #sanmarinocomics…

Pubblicato da San Marino Comics su Lunedì 30 luglio 2018

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *