Il GlutenFree appassiona i cosplayers, sono sempre di più a richiederlo

Spread the love

L’alimentazione “Gluten Free” ha ormai condizionato gran parte della ristorazione italiana, sono in tante le pizzerie, i bar e i ristoranti che offrono prodotti che vanno in supporto a coloro che sono intolleranti o addirittura allergici a pietanze contenenti glutine.

Tuttavia, al di la dell’intolleranza o delle allergie, i cosplayers sono in prima linea nel cavalcare questa tendenza e un sondaggio interno attesta che sono sempre di più coloro che sono dediti a convertirsi al “Gluten Free”.

I cibi privi di glutine risultano essere più leggeri e risultano essere anche più sani per tutte le performer dedite a curare la propria linea e le propria pelle: legumi, farine alternative, frutta e verdura, pesce, pseudocereali sono tutti gli alimenti che rientrano in questa sfera.

Oltretutto, nel mondo sono in aumento coloro che sono semplicemente “gluten sensitivity” ovvero coloro che, privi di una diagnosi ufficiale di celiachia, desiderano ridurre o addirittura eliminare il glutine dalla loro alimentazione quotidiana perché colti spesso da: diarree, flatulenze e nausee a causa di determinati alimenti che contengono glutine.

In queste statistiche, rientrano logicamente anche i cosplayers, tra questi non possiamo fare a meno di considerare il notevole incremento dei “gluten sensitivity” tra coloro che vivono all’interno di questo settore.

Questo logicamente fa correre ai ripari coloro che si occupano di ristorazione all’interno dei palcoscenici fieristici nazionali, la scritta “senza glutine”, infatti, è sempre più frequente nei piccoli stand e persino all’interno dei B&B che ruotano introno a queste importanti piazze italiane.

Come in molti casi, dunque, il Cosplay diviene un motore importante per un cambio di tendenza che coinvolge statistiche nazionali, anche a livello alimentare cambiano gli interessi e le alimentazioni dei cosplayers volgono verso cibi sani e di largo consumo.

Importante, e questo ci teniamo a ricordarlo, che a discapito di mode e scelte personali, è sempre vitale consultare un medico prima di intraprendere certe decisioni. Con la salute, ragazzi, non si scherza mai!!!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *