Giada Casella, la cattiva Disney dal cuore nobile

Spread the love

Maleficent rappresenta uno dei Villains Disney più amati e carismatici, dotata di grandi poteri e rivisitata dopo anni dal primo debutto; un personaggio che appartiene ad una delle favole della nostra infanzia: “La Bella Addormentata nel Bosco“.

Se nel cartone il suo ruolo di cattiva e strega era messo in primo piano, dando molto spazio alla vita di Aurora, con il film tutto cambia; il punto di vista diventa quello della donna, di cui si narra l’infanzia e, in seguito, la fanciullezza.

Come, poi, è divenuta cattiva è da attribuirsi al centro della pellicola, che ruota attorno a questo bacio del vero amore; per lei divenuto un falso mito da sfatare, a cui ha legato la maledizione di Aurora, rivelatosi alla fine, la chiave per il suo risveglio.

LA COSPLAYER

Una fantastica performance a cura di Gyada Casella, questa giovane ragazza che con gran naturalezza e carisma si cala nei panni di questa fata; lo sguardo intrigante e malizioso, sono solo alcuni dei punti di forza che caratterizzano il Cosplay.

Un lavoro e un ruolo di cattiva che Gyada veste con gioia, ritagliato su di sé come il costume e il trucco, perfettamente realizzato; coadiuvato dagli scatti di Ph Fidelis, Paolo Vimercati e Antonio Marocchio, Maleficent prende nuovamente forma.

Una cattiva che, alla fine, non è tale rispecchiando la dualità di ognuno di noi, come si è e come si potrebbe diventare.

FOTO

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *