Sul sentiero di Fate Stay Night, Eleonora: una Gilgamesh da 10 e lode

Spread the love

Fate Stay Night, la straordinaria opera di Kinoko Nasu è parte integrante di un mondo che ci ha sempre affascinato, chi è nerd non può esimersi dall’apprezzare questa strepitosa visual novel nipponica curata nel design da maestri del calibro Takashi Tukeuki.

In questo universo narrativo di genere urban-fantasy, si muove un fortissimo, epico e predestinato Gilgamesh, ingranaggio molto importante di questa bellissima storia fatta di innumerevoli risvolti di scena ed avvincenti scontri.

Gilgamesh affascina molti cosplayers e, in esclsuiva per la mankeynews.com, a interpretarlo è una mitica Eleonora Fontanella che ci delizia con una versione “gender bender” che riproduce con audacia e raffinatezza gli elementi divini del personaggio.

Eleonora, un’acuta e affascinante cosplayer fiorentina, ci permette di provare sensazioni nuove, elementi di: trasgressione, grinta, regalità e fascino si mescolano tra loro per creare, conseguentemente, quella durezza e quella verve del leggendario Gilgamesh.

Siamo dinnanzi ad un’opera da gustare come se stessimo dinnanzi ad una tavola imbandita, quando lo chef ci cucina un bel pollo ruspante e dalla sala si sente il suo permeante e coinvolgente profumo. La presentazione – coadiuvata dai sublimi scatti degli esperti PH: Tiziano Capelli, moonlightphoto e Pasquale Maresca – è stata ormai fatta, adesso tocca a voi gedere della portata.

FOTO

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *