I Cosplay nei Live Concert, un dualismo che trova sempre più spazio

Spread the love

Che il Cosplay vada a braccetto con la musica è ormai accertato, sono sempre di più i cosplayers italiani e stranieri dediti a realizzare performance abbinate alla musica, balli o a canzoni realizzate sul momento.

Tra i tanti cosplayers che abbiamo realizzato in questi anni, ci vengono in mente senza dubbio ragazze ingamba e creative come Alessia Cozzolino e Giulia Langley, cosplayer che si aggiungono ad un numero sproporzionato di performance che si associano a: musica, ballo e canto.

Con il passare del tempo, abbiamo avuto modo di assistere a performance artistiche presentate sul momento, magari in fiere che non sono del fumetto o addirittura in concerti, dove sugli spalti vi sono ragazze e ragazzi che si scatenano al ritmo della musica dei loro beneamini.

Oggi, con questo bellissimo dualismo, abbiamo anche modo di vivere esperienze uniche realizzate proprio ad hoc da organizzazioni all’avanguardia come quella dell’Albenga Dreams, un evento dove: mascherarsi, recitare, mangiare e ballare a ritmo di musica, non è mai stato così fuibile.

Questi eventi sono ben più di semplici esperimenti, stiamo parlando di vere e proprie opere alchemiche dove la magia del Cosplay si fonde con la bellezza di altre forme d’arte… Esperienze da vivere a pieno in compagnia dei vostri amici cosplayers.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/04/02/cosplay-musica-le-note-portano-al-successo/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *