Daniele, la parola dell’allegria portata da Sbirulino

Spread the love

Oggi parliamo di un Cosplay che ha a che fare con la storia televisiva italiana; ebbene sì, perchè il personaggio interpretato è una creatura della leggendaria Sandra Mondaini nata nel lontano 1978 e che ha esordito durante la trasmissione “Io e la Befana“.

E’ un pagliaccio, il che nella sua evoluzione, lo ha portato ad avere un circo tutto suo con il quale è divenuto celebre, anche grazie alla sua creatrice che, ancora oggi, vive nei cuori di molti italiani che hanno seguito la sua carriera.

LA GIOSTRA DEL PAGLIACCIO

Il rinomato e simpatico Sbirulino è interpretato, come Cosplay, da Daniele Bombarda che si è esibito in quello che è considerabile in tutto e per tutto un personaggio storico d’eccellenza e di marchio interamente italiano.

« Quest’anno è stato un banco di prova sia per i costumi, sia per la coppia Sbirulino con la sua presentatrice e il Cappellaio matto e Alice – ci rivela Daniele – Nel complesso è. Stato bello ,divertente nonostante il combattere con il tempo incerto.. Sono soddisfatto anche della riuscita di Sbirulino. Fa parte della mia infanzia ,diciamo che siamo nati quasi assieme lui nel 78 e io 79. Ovviamente come tutti i bambini dell’epoca ci si andava matti… E l’anno scorso ho deciso di riportarlo alla ribalta con il mio Cosplay… O almeno di provarci. Ma la sensazione è bellissima e per me anche commovente ,visto il ricordo di Sandra Mondaini. Ammetto che nella preparazione qualche lacrima è uscita soprattutto nello stupore dei nostalgici dell’ epoca ».

E le foto qui presenti, di cui una cura di Aries Blog, sono una fedele testimonianza del grande lavoro dietro questa realizzazione, unita alla notevole creatività e alla passione verso Sbirulino, uno dei pagliacci più famosi.

FOTO

 

 

2 comments

  1. What i don’t realize is in truth how you’re no longer actually much more well-liked than you might be right now. You’re so intelligent. You realize thus significantly in terms of this subject, produced me for my part believe it from so many numerous angles. Its like women and men are not fascinated until it is one thing to accomplish with Woman gaga! Your individual stuffs excellent. At all times take care of it up!

     

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *