La genesi tolkieniana di Gdr-Online, utile anche ai cosplayers

Spread the love

Quando nel lontano 2013 fu presentata dal portale “Gdr-Online” la prima genesi tolkieniana, pensai subito a quanto potesse essere utile per i lettori dell’autore avere una mappatura completa degli episodi avvenuti nelle varie ere di Arda.

Personalmente adoro “Il Signore degli Anelli”, non smetterò mai in merito di darvi aggiornamenti e presentarvi contenuti utili che diano il giusto spunto ai miei lettori cosplayers, è un messaggio a dir poco segnante e la sola lettura del celebre testo riesce a fornire un contatto diretto con particolari della vita che spesso ci sfuggono.

Grazie alla genesi, infatti, possiamo gettare un occhio su quei contenuti in grado di completare il nostro studio su questa favola senza tempo, divenendo conseguentemente, parte stessa del testo e perfezionando tutto ciò che ruota attorno ad esso.

Molti si chiedono se bisogna per forza essere dei fan di Tolkien per realizzare Cosplay importanti dedicati a LOTR, la risposta è no, la libertà in questo settore è profondamente radicata in chi ne fa parte e deve essere così per sempre. Tuttavia, non è escluso che lavori eccelsi possono venir fuori soprattutto da chi conosce a fondo l’opera e chi, di fatto, si aggiorna costantemente.

Leggendo il PDF di Stefano Giannatempo, noto studioso dello scrittore fantasy, sono rimasto davvero sorpreso della sua precisione, egli infatti, è chirurgico nell’esplicare ogni anfratto correlato agli atti precedenti del percorso narrativo che ha portato alla famosa “guerra dell’anello”.

E questo ci serve a noi amanti del Cosplay, vorrei tanto vedere un Sauron in armatura, uno stregone blu o persino un Tom Bombadil senza paura di commettere errori, senza sentire il peso di personaggi goduti da generazioni precedenti alle nostre. Incrocio le dita e spero di godermi lavori di questa caratura, fornendovi un contenuto prezioso cliccabile sull’immagine che vedete in sovrimpressione.

FOTO

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/11/06/le-news-da-ebay-le-maschere-tolkieniane-per-eccellenza/

https://www.mankeynews.com/2018/06/29/lord-of-the-rings-e-cosplay-un-connubio-vincente-in-molte-occasioni/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *