Make: Props and Costume Armor, una guida basica dedicata alla creazione di armature e accessori

Spread the love

Quando l’ho visto per la prima volta non ci credevo, esiste davvero una guida basica dedicata alle complesse armature che si intravedono nelle convention internazionali? Ebbene sì amici cosplayers, non c’è trucco e non c’è inganno, questo misterioso ebook è disponibile su Amazon e acquistabile gratuitamente tramite Kindle.

Il suo nome è “Make: Props and Costume Armor” e fa del dettaglio, oltre che la semplicità, la sua arma vincente! Inizia, infatti, così la sua esposizione: «Hai un posto sul muro, sulla libreria o sulla scrivania che hai disperatamente bisogno di ottenere una replica accurata della tua arma science-fiction o fantasy preferita? Se è così, non cercate oltre. Abbiamo solo il libro per te!».

Straordinario vero? A cura del genio Shawn Thorsson, questo testo riesce ad elaborare – con umorismo e intuizione – dei concetti che richiederebbero anni per essere contemplati da chi effettivamente potrebbe anche non avere i mezzi necessari per la creazione di materiali complessi.

La creatività e la praticità è il leit motiv della vostra esperienza nel mondo del Cosplay, per chi non ha la skill dell’handcrafting è arrivato, dunque, il momento di provare a mettere una toppa sulle proprie lacune e scaricare questa bellissima guida.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *