Location e scorci magici, Valeggio sul Mincio è una cornice ideale per set fotografici

Spread the love

Preziose pagine di storia si fondono con la bellezza dei paesaggi: Valeggio sul Mincio, un sito strategico per PH e cosplayers

Questo viaggio di porta verso Valeggio sul Mincio, un capolavoro paesaggistico che – al centro tra Mantova e Verona – diviene un patrimonio storico e culturale che fa gola a tutto il mondo del Cosplay.

Patria dei meravigliosi, nonché gustosi, tortellini di Valeggio (realizzati con le mani d’oro delle donne venete) Valeggio non rappresenta solo una patria culinaria, ma un sito strategico per cosplayer che desiderano realizzare dei photo-set da capogiro.

Negli anni il Comune ha saputo sfruttare la novità offerta dal nostro amato fenomeno di costume, offrendo ai nostri amici cosplayers la possibilità di radunarsi annualmente al Parco Giardino Sigurtà per l’evento annuale “Magico Mondo del Cosplay”, tanto apprezzato in tutta Italia.

La bellezza di Valeggio (nonché di tutta la valle del Mincio) viene esaltata e custodità dalla storia poetica, misteriosa e caratteristica dei centri urbani di Valeggio e Borghetto (attribuibili al periodo longobardi) oltre che dal simbolo di fasti e splendore dell’epoca medievale… Il Castello Scaligero (patria del “nodo d’amore”).

Tanta storia e tanto Medioevo vi è dietro la leggenda del Castello Scaligero, zona dove nacque l’unione tra Silvia (la ninfa delle acque del Mincio) e Malco (il capitano del Castello).

IL NODO D’AMORE

tra i due nacque un amore puro, ma la bella doveva tornare nelle profondità acquatiche e così, per non spezzare quest’unione, ella convinse al suo uomo a seguirlo nelle acque del Mincio e lascia a Malco, quale pegno del suo amore, un fazzoletto annodato teneramente.

Nel giorno successivo giunsero alla presenza del Conte di Virtù tre splendide ambascerie. Durante il ricevimento alcune belle fanciulle eseguirono una danza in onore degli ospiti. Il capitano Malco riconobbe in una di esse Silvia, che l’amore aveva spinto ad affrontare il mondo tumultuoso degli uomini.

Ed è proprio da questa leggenda, fatta di magia e passione che sorgono incontrastati quei sentimenti genunini, quelli che ci fanno battere il cuore e sono, conseguentemente, forte ispirazione per PH e cosplayers.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/09/26/parco-giardino-sigurta-halloween/

https://www.mankeynews.com/2019/09/28/cosplay-al-sigurta/

https://www.mankeynews.com/2019/08/20/magico-mondo-cosplay-giacon-sigurta/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *