Mj Cosplay, il leggendario e impressionante antagonista di nome M. Bison

Spread the love

Letale, spietato e carismatico, lui è M. Bison antagonista della serie Street Fighter Alpha interpretato da Mj Cosplay

Torniamo alla fine degli anni 80, con una delle serie arcade maggiormente in voga in quegli anni, ovvero “Street Fighter Alpha“. Tra i personaggi che ne hanno caratterizzato l’ambientazione, un ruolo di spicco lo ha avuto l’antagonista M. Bison, qui interpretato da Mj Cosplay.

Cosa ha portato, dunque, questo cosplayer a rivestire un ruolo tanto emblematico e peculiare? Cosa lo ha spinto a un’opera che ha attraversato almeno un decennio divenendo un cult per quegli anni ruggenti pregni di arcade?

«Principalmente ho una sorta di attrazione verso i personaggi cattivelli – racconta il ragazzo – Infatti ne interpreto molti, Mr. Bison perché da piccolo giocavo spesso a Street Fighter ed era il personaggio che utilizzavo di più. Quello che apprezzavo erano le arti marziali o comunque tutti i vari stili di combattimento, due avversari che si fronteggiano in un arena per vedere se il migliore».

Un Cosplay interessante, di cui abbiamo voluto svelare qualche retroscena sulla realizzazione, la parte decisamente fondante di ogni lavoro che venga presentato in una fiera o che diventi soggetto di qualche set fotografico.

«Ho utilizzato materiali semplici come il foam – rivela il cosplayer – per la creazione delle parti in armatura, cappello e fibbia, cartacollati e successivamente stuccati con uno stucco che creo sempre a base di carta in polvere. La parte sartoriale è stata commissionata».

A dare il suo personale tributo a questo M. Bison, abbiamo le foto sottostanti a cura di Davide Ederle e Jack Manovella i cui obiettivi hanno celebrato con enfasi e coinvolgimento quello che è il frutto del lavoro di un talentuoso cosplayer.

FOTO

Mj-Cosplay-Mr-Bison-2 Mj-Cosplay-Mr-Bison

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/05/02/nana-kuronoma-la-leggenda-dellarena-di-street-fighter/

https://www.mankeynews.com/2018/06/20/al-tnt-e-esplosa-una-bomba-di-passione-il-suo-nome-e-aileen/

https://www.mankeynews.com/2018/06/12/pamela-shock-dirompenti-chun-li-e-mai-shiranui-elettrizzano-il-web/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *