Il peso del coronavirus si fa sentire ancora, ci lascia il celebre compositore Detto Mariano

Spread the love

Lutto nel mondo nerd, Cosplay e otaku: il coronavirus non risparmia Detto Marino, storico compositore delle sigle dei cartoni animati

L’emergenza coronavirus non risparmia davvero nessuno e, purtroppo, in alcuni casi, ci ritroviamo inermi dinnanzi all’eccessivo numero di contagi, nonché addolorati a contare le numerose vittime.

Tra queste c’è anche il celebre compositore nostrano Detto Mariano, noto ai più per aver contrinuito alla creazione di storiche sigle come Mazinga, Gundam e Astroganga.

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, il famoso editore musicale, arrangiatore, produttore e artista a tutto tondo, ha combattuto invano – ma con onore – con il demone covid-19.

Detto Marino, talento -al pari di Lucio Battisti, Albano e Adriano Celentano in quanto a fama, si è spento, infatti, a Milano all’età di 82 anni nella notte del 25, dopo due settimane di terapia intensiva.

Per queste ragioni, sia la “Mankey News” che tutte le anime nerd (dagli appassionati di anime e manga, fino a giungere a quelli di Cosplay e dei videogame) non possiamo far altro che rimanere uniti nel dolore per questa prematura scomparsa.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *