Daniel Piermarini, gli straordinari fasti della saga di Dragon Ball

Spread the love

Torniamo a seguire le nobili e coraggiose gesta dei personaggi di Dragon Ball tramite le interpretazioni di Daniel Piermarini

La passione per una delle saghe più amate nell’universo di Anime e Manga diventa il punto focale della carriera di Daniel Piermarini: il suo amore sconfinato per Dragon Ball che lo ha portato a diverse versioni di alcuni must della serie, tra cui Son Goku.

Scopriamo, però, qualcosa di lui da più vicino, aprendo una piccola finestrella sul suo percorso, sulle sue passioni e sulle presenze in fiera che hanno dato molte soddisfazioni.

«Ho iniziato a fare Cosplay nel 2014 -ci racconta Daniel- con il personaggio di Goku SSJ4 e continuando a lavorare sulla saga di Dragon Ball . Da allora ho realizzato molte versioni di Goku e altri personaggi che sono presenti nella saga cercando di riprodurli nei minimi particolari, realizzando interamente parrucche , costumi e maschere da solo o con l’aiuto di mia madre nel sartoriale. Negli ultimi due anni ho partecipato a molte gare piazzandomi sul podio in molte di esse sia in singolo o in coppia con il mio partner di palco Stefano Nebbia.

Per me il Cosplay è dare vita al personaggio rinchiuso nel fumetto, in tutte le sue azioni , caratteri e sfaccettature, cercando di immedesimarmi al massimo Il mio principale personaggio è Son Goku per tutto quello che mi ha trasmesso nella mia infanzia e per il suo continuo superamento dei suoi limiti -conclude il cosplayer- una fonte inesauribile di ispirazione anche nella vita reale».

Parole cariche di passione e voglia di mettersi in gioco, che hanno portato questo ragazzo a entrare in un settore vivace come quello del Cosplay e dargli un suo personale contributo, divenendo una delle sue stelle più lucenti.

FOTO

Daniel-Piermarini-Goku-Dragon-Ball-4 Daniel-Piermarini-Dragon-Ball Daniel-Piermarini-Goku-Dragon-Ball-3 Daniel-Piermarini-Goku-Dragon-Ball-2 Daniel-Piermarini-Goku-Dragon-Ball

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/05/13/daniel-e-stefano-ancora-sul-podio-a-teramo-si-aggiudicano-il-premio-miglior-gruppo/

https://www.mankeynews.com/2019/04/15/daniel-e-stefano-trionfano-al-pescara-comix-una-battaglia-idilliaca/

https://www.mankeynews.com/2019/11/10/the-rogue-ones-comics-on-the-road/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *