Alessandro Basta, la strada della creatività come percorso del Cosplay

Spread the love

Tre personaggi indimenticabili, che hanno scritto la storia del grande e piccolo schermo ripresentati da Alessandro Basta nel suo percorso

Un pirata eccentrico e libero, un verde brontolone che odia il Natale e il bizzarro Cappellaio che ama alla follia l’ora del the. Uno scorcio su quello che è il percorso da cosplayer di Alessandro Basta, che ci presenta tre suoi cavalli di battaglia.

Stiamo ovviamente parlando del Grinch, del Cappellaio Matto dall’opera di “Alice in Wonderland” e il coraggioso capitan Jack Sparrow, dalla saga de “Pirati dei Caraibi”… Tre personaggi dotati di un impareggiabile carisma e di una presenza scenica notevole.

La sfida si gioca sia sui dettagli di ogni costume, ma anche su quella che è la capacità di Alessandro di riprendere la mimica corporale, facciale e immedesimarsi in tre personalità molto differenti, peculiari e estremamente sfaccettate.

Una sfida vinta su ogni fronte per questo cosplayer, grande impersonator di Jack Sparrow così come del Cappellaio Matto, che ottiene un ulteriore testimonianza del suo incredibile talento tramite i ritratti di Valentina Convertini, obiettivo che ha saputo cogliere l’anima di questi Cosplay.

FOTO

Alessandro-Basta-Grinch Alessandro-Basta-Mad-Hatter-Alice-in-Wonderland Alessandro-Basta-Jack-Sparrow-Pirati-dei-Caraibi-2 Alessandro-Basta-Jack-Sparrow-Pirati-dei-Caraibi

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/12/19/davide-croce-jack/

https://www.mankeynews.com/2018/05/19/guglielmo-la-risata-echeggia-nei-sette-mari/

https://www.mankeynews.com/2017/12/17/alessio-uno-sguardo-che-cela-infiniti-orizzonti/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *