Due Facce, uno dei cattivi più intriganti di Batman: ecco la nostra personalissima top three

Spread the love

Due Facce: ecco il podio (Top Three) con i migliori cattivi di Batman. Cosplayer d’altissima caratura ma anche rivisitazioni di uno dei più noti villain

E’ uno dei cattivi più tragici e conosciuti nell’imponente galleria degli antagonisti di Batman. Harvey Dent, conosciuto con lo pseudonimo di Due Facce. Un brillante procuratore distrettuale che impazzisce quando metà della sua faccia viene sfregiata irreparabilmente in seguito ad un terribile incidente. Spesso, Harvey è stato ritratto come amico di Bruce Wayne e Batman prima dell’incidente, trasformandosi in incallito criminale soltanto in un secondo momento.

Ossessionato dal numero due, incapace di decidere tra il bene ed il male senza l’aiuto del suo sfregiato dollaro d’argento, Harvey ha un ruolo ben più importante. Egli infatti rappresenta le difficili scelte morali che le persone sono costrette a fare nella loro vita. La sua relatività, così come il suo aspetto appariscente e spaccato, lo hanno reso un favorito agli occhi di molti cosplayer.

Il sito “cbr.com” ha selezionato 10 cosplayer con le migliori interpretazioni di Due Facce, ecco il nostro personalissimo podio:

La coppia Due Facce/Poison Ivy è decisamente la più temibile. Decisamente meritevole del gradino più alto del podio. Il costume di Alessa Mao potrebbe incanalare di più la versione di Poison Ivy di “Batman e Robin”, ma l’associazione Ivy / Two-Face di lei e Gouki è innegabilmente una versione apparsa in Batman: The Animated Series. Originalità e personalità, costumi e trasformazioni con i trucco di scena ben realizzato.

La cosplayer Kim offre agli spettatori non una, ma due diverse versioni del nemico sfigurato di Batman. Il primo si avvicina all’opera di Batman: la serie animata per il lato sfregiato di Two-Face, aggiungendo un po’ di trucco sotto l’occhio per simboleggiare l’occhio giallo di Two-Face. Le strisce bianche nei suoi capelli neri rendono anche omaggio al Two-Face di BTAS, ma la lunghezza dei capelli ricorda anche le famose strisce di Lily Munster in The Munsters.

Zeroah e Chris White vogliono sconfiggere Batman portando un’insolita squadra di Due Facce. I costumi cosplay chiaramente ispirati a The Dark Knight. La coppia ha deciso di unire le forze, e la realizzazione è davvero ben riuscita.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *