Un fantastico Cosplay ci riporta alle origini di Mobile Suit Gundam, ecco OdinMakes

Spread the love

È spaziale, indomito e combattivo: godiamoci l’immenso RX-78-2 di OdinMakes. Direttamente da Mobile Suit Gundam

Mobile Suit Gundam è da sempre considerata una delle massime serie riguardanti il mecha, nonché uno dei franchise più prestigiosi dell’intero settore, l’opera ha, infatti, contribuito a rendere celebre l’animazione giapponese e l’immane quantità di merchandising ha permesso a numerosi cosplayers di realizzare performance eccezionali ispirate ai loro beneamini.

Stando a quanto riporta il quotidiano “Anime Everyeye”, la serie nasce nel 1979 e – da quel momento in poi – ha effettuato un percorso in discesa che tutt’oggi non stenta a frenare, costellando i sogni dei propri fan con la presenza di questi immensi, e particolarissimi, robot.

A causa della pandemia da coronavirus, piaga che non ha affatto risparmiato l’animazione giapponese, hanno subito rallentamenti la maggior parte delle produzioni dell’animazione giapponese, e quasi tutti i progetti previsti per il Tokyo Summer Olympics, tra cui anche quelli legati all’opera creata da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate.

Anche la realizzazione di “Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash” (la nuova pellicola prevista per il franchise) è stata posticipata a causa della pandemia, ma nonostante questo, i fan non smettono di manifestare il loro entusiasmo.

All’interno dell’incorporo che vede in sovrimpressione, OdinMakes – il talentuoso cosplayer di Sacramento – ha avuto modo di mostrare, presso il suo profilo Instagram, la creazione di un fedelissimo costume dell’RX-78-2. Si tratta di un’opera che ha fatto battere il cuore di un numero gremito di fan, molti dei quali si sono riversati nella bacheca per manifestare il loro gradimento attraverso like e commenti. Godiamoci lo spettacolo.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/04/02/buon-compleanno-gundam-levento-che-segna-i-40-anni-di-una-storia-leggendaria/

https://www.mankeynews.com/2020/03/25/detto-marino-coronavirus/

https://www.mankeynews.com/2018/11/30/il-mondo-nerd-e-quello-del-cosplay-in-lutto-ci-ha-lasciato-yu-yamamoto/

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *