Location da sogno, lasciamoci trasportare dal fascino del Lago di Castel San Vincenzo

Spread the love

Cerro al Volturno: il lago di Castel San Vincenzo entra nella nostra hall of fame, un luogo dove il lago fa l’amore con una vegetazione rigogliosa

Alcuni si sono chiesti “ma ci sta una location in grado di unire a sé diversi sfondi e riprodurre, così, diverse ambientazioni?” la risposta risiede nel bellissimo e caratteristico Molise, nello specifico di Cerro al Volturno e del suo affascinante lago di Castel San Vincenzo.

Si tratta di una location straordinaria che lascia non pochi spunti ai fotografi e che, senza se e senza ma, è in grado di stregare qualsivoglia cosplayer. Con quel boschetto alle pendici del lago e quelle montagne che costeggiano le acque, possiamo dire che la suddetta location è una meraviglia tra le meraviglie.

Il lago è fantastico dal colore azzurro, ci sono aree molto vaste dove è possibile prendersi un po’ di tempo per preparare tutto il materiale necessario per un photo-set, ci sono bagni e spiagge lasciano ancor più spazio all’immaginazione di noi appassionati di Cosplay.

lago-castel-san-vincenzo-molise-15 lago-castel-san-vincenzo-molise-15 lago-castel-san-vincenzo-molise-15 lago-castel-san-vincenzo-molise-15 lago-castel-san-vincenzo-molise-15

L’acqua è un vero e proprio specchio e si può passeggiare attorno al lago senza trovare mai un rifiuto a terra, inolte, un’infinità di specie di fiori e pietre aiutano a rilassarsi e a trovare il giusto sfondo per qualsvoglia tipo di scatto.

La zona non è eccessivamente grande ed è facilmente raggiungibile da Cerro al Volturno i può ammirarlo dall’alto, lo si può costeggiare seguendo la strada che lo circonda, si può scendere sulla riva e passeggiare al contatto con la natura… Ed è una vegetazione ricca di vita.

A livello organizzativo, vi sono tende ed è disponibile noleggiare un barchino per un giro panoramico (quindi, volendo, si possono realizzare degli scatti anche in zone del lago distanti dalla riva) insomma, ogni zona ha il suo fascino e il tutto è sempre coadiuvato dalla giusta e la serenità adatta, sia ai semplici avventori che a coloro che desiderano lavorare su un proggetto fotografico.

Che altro dire? Il laghetto è piccolo nella sua immensità, per tanto lascio a voi giudicare e toccare con mano le sue strepitose caratteristiche.

lago-castel-san-vincenzo-molise-15 lago-castel-san-vincenzo-molise-15 lago-castel-san-vincenzo-molise-15 lago-castel-san-vincenzo-molise-15 lago-castel-san-vincenzo-molise-15 lago-castel-san-vincenzo-molise-15 lago-castel-san-vincenzo-molise-15 lago-castel-san-vincenzo-molise-15 lago-castel-san-vincenzo-molise-15 lago-castel-san-vincenzo-molise-15 lago-castel-san-vincenzo-molise-15 lago-castel-san-vincenzo-molise-15 lago-castel-san-vincenzo-molise-15 lago-castel-san-vincenzo-molise-15

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/12/03/bolsena-location-sublimi-scenari-superbi-per-qualsivoglia-cosplayer/

https://www.mankeynews.com/2018/10/19/monti-picentini-location-stuzzicanti-ed-incisive-per-larpers-e-cosplayers/

https://www.mankeynews.com/2019/03/31/monteforte-irpino-una-delle-regine-delle-location-ideali-photo-set-da-sogno-aspettano-solo-dessere-realizzati/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *