Anche il mondo del Cosplay è in lutto per la morte di Susumu Yoshikawa, uno dei re del Super Sentai

Spread the love

Mondo nerd, Cosplay e otaku in lutto per la prematura scomparsa di uno storico membro della Toei Animation: Susumu Yoshikawa

Il celebre Susumu Yoshikawa era uno dei più influenti produttori, attivo durante gran parte della sua vita in specifici ambienti dell’animazione giapponese.

Lo scorso venerdì – alle sei del mattino – è avvenuto il decesso di Yoshikawa, presso sua casa di Kamakura (nella prefettura di Kanagawa). A dare la triste notizia è stata la moglie Yoshiko.

Yoshikawa debuttò nel mondo dell’animazione nel lontano 1968, quando decise di investire nella serie live action Nippon Kenkyakuden, nel 1972 realizzò il suo primo vero progetto, ovvero Android Kikaider.

Ad oggi è considerato da tutti come uno dei creatori del sottogenere Super Sentai, che ha profondamente influenzato opere come i Cavalieri dello Zodiaco, Sailor Moon e anche Power Rangers, e del Metal Hero. Dunque, dobbiamo a lui anche la realizzazione di perfromance da urlo che toccano mitiche serie anime e televisive che orbitano attorno allo stile mecha.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/04/16/lutto-nel-mondo-nerd-ci-lascia-il-maestro-monkey-punch/

https://www.mankeynews.com/2020/03/24/albert-uderzo-asterix-lutto/

https://www.mankeynews.com/2020/01/17/christopher-tolkien-lutto/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *