Cinzia Arvati, un racconto che unisce il mondo mitologico e il Cosplay in questo stupendo Original

Spread the love

Una coinvolgente ed emozionante interpretazione di Cinzia Arvati, che ci presenta questo Original Cosplay

Quando Cosplay e mitologia si uniscono, escono fuori interpretazioni magiche, pregne di leggenda e folclore, frutto di creatività e talento. E’ il caso di questo Original ideato dalla bravura e dalla passione della cosplayer Cinzia Arvati.

Un percorso nato dalla spinta di un’amica e divenuto, nel tempo, un tripudio di colori, fiabe e magia come lei stessa racconta, svelandoci anche qualche retroscena sul suo approccio al variopinto e ampio settore del Cosplay.

«Sono sempre stata appassionata di manga ed anime -ci racconta Cinzia- ma sono diventata cosplayer solo quattro anni fa, spinta da un’amica che mi ha convinta a provare. Questa avventura è andata di pari passo con la scoperta del mondo Steampunk: così il mio primo abito è stato Lady Tempus, una dea del tempo.
Non riuscendo ad identificarmi e legare con nessun personaggio popolare di fumetti, manga o Disney, mi sono dedicata esclusivamente ad abiti Steampunk ed Original.
Per me, creare questi costumi significa dar vita ad un personaggio e raccontare la sua storia a chi osserva, tramite i dettagli dell’abito.

In ogni mia nuova creazione cerco di superare le mie capacità, ogni volta è un nuovo studio, una nuova ricerca, nell’intento di stupire, di emozionare. Non so se sono all’altezza di questo obiettivo, ma ci metto tutta la mia passione.
Il Fauno Nero, in foto, è un Original che mescola il tema della creatura mitologica con uno stile gotico. Potrebbe essere la protagonista di qualche favola dalle atmosfere in po’ dark e la si potrebbe incontrare in un vecchio castello nascosto nel fitto di un bosco, più che in una radura in compagnia di ninfe e fate.
Se riesci ad immaginare il resto -conclude la cosplayer- della storia allora sono riuscita nel mio intento».

All’occhio e obiettivo di Michela Cristofoli il piacere di ritrarre questa splendida interpretazione, laddove lo sfondo ben si va ad amalgamare col personaggio, riprendendo la storia che Cinzia ci ha donato e che il Fauno racconta a ogni sua apparizione.

FOTO

Cinzia Arvati Original Cosplay 3 Cinzia Arvati Original Cosplay 2 Cinzia Arvati Original Cosplay

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2020/08/09/andrea-bravaccini-original-cosplay/

https://www.mankeynews.com/2020/07/31/gloria-pretto-original-cosplay/

https://www.mankeynews.com/2020/07/26/amanda-sills-original-cosplay/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *