Jenny Brighenti, un tuffo nella celebre opera Disney che ripercorre le imprese di Mulan

Spread the love

La celebre, indomita e fiera Mulan rivive tramite questo straordinario e accurato Cosplay ad opera di Jenny Brighenti

L’eroina della Cina, una delle figure Disney più coraggiose e indomite di sempre. Stiamo parlando di Mulan, colei che ha sfidato le leggi della sua nazione per salvare suo padre. Una esibizione in cui viene interpretata magistralmente dal talento di Jenny Brighenti.

In questa performance ciò che ci lascia a bocca aperta è la scelta di  ripercorrere uno dei punti cardine di quest’opera, nello specifico quello dove Mulan viene vestita da sposa e presentata alla mezzana della città per onorare la propria famiglia come futura moglie di un uomo di buona famiglia.

Un punto focale dove viene fortemente evidenziato come questa ragazza sia poco incline nel riuscire ad adeguarsi a tale ruolo, momento enfatizzato dalle celebri canzoniMolto onore ci darai” e “Riflesso“. Conosciamo, ora, la cosplayer e da dove nasce l’idea di interpretare questa eroina.

«Fin da bambina ho sempre amato le principesse Disney -racconta Jenny- tra queste Mulan é tutt’ora la mia preferita perché è forte e determinata: pone davanti a ogni cosa il benessere dei suoi cari e non si ferma davanti a nessuna difficoltà. Pur di salvare la vita di suo padre é disposta a travestirsi da uomo e combattere in battaglia e, nonostante poi venga scoperta, continua a lottare per il bene della patria. Cerca in tutti i modi di rendere le persone che la circondano orgogliose e fiere e vuole con ogni mezzo dimostrare il suo valore.

Per questo ritengo Mulan un ottimo esempio e un buon punto di riferimento. Portare i suoi panni, anche se solo per un giorno, é stato emozionante perché mi ha permesso di vedere tanti bambini felici e sorridenti. Molti volevano scattare foto con me o semplicemente salutarmi ed é stato un privilegio poterli accontentare. Inoltre mi sono divertita tantissimo nel fare parte del ritrovo Disney organizzato al Magico mondo del Cosplay -conclude la cosplayer- Non vedo l’ora di poter indossare di nuovo i panni di questa principessa guerriera».

A ritrarre questa fantastica performance, nonchè a celebrare ancora una volta l’eroina della Cina e la sua straordinaria interprete sono gli obiettivi di Davide Melegari e Marco Tosi.

FOTO

Jenny Brighenti Mulan Jenny Brighenti Mulan 2 Jenny Brighenti Mulan 3 Jenny Brighenti Mulan 4 Jenny Brighenti Mulan 5 Jenny Brighenti Mulan 6

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/03/01/lily-leroina-del-profondo-oriente/

https://www.mankeynews.com/2017/09/11/anna-lumile-ragazza-dellentroterra/

https://www.mankeynews.com/2019/11/28/garnet-runestar-belle/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *