Claudio Langella, The World e Tracer: fascino e creatività

Spread the love

È facile ricordare il muscolo Stand umanoide, The World di JoJo’s Bizzarre Adventure, come una figura eroica paragonabile quasi agli eroi greci ed è altrettanto facile idealizzare la bellissima Tracer di Overwatch come una moderna eroina al pari delle grandi donne combattenti del passato.

In questo caso, fantasista del Cosplay, Claudio Langella, ci presenta un’astrazione radicale positiva di questi due personaggi che culmina di due performance dalle vibrazioni coloristiche, intense e dai coraggiosi cambiamenti di genere che insieme ricollegano le icone donando loro un diverso valore estetico.

Con la sua arte, espressa attraverso il settore del Cosplay, si discosta dai pareri soggettivi dell’attento osservatore, ricollegandolo conseguentemente, alle più intricate sfaccettature dei soggetti in questione.

Desideriamo immaginare queste opere sovrapposte l’una all’altra, come se ci ritrovassimo in uno sfacciato e provocatorio collage dadaista o come in quadro astratto del folle Modì, così da dar lustro e spasso a quei lettori amanti dell’inventiva e del progresso del Cosplay.

Noi della mankeynews.com siamo ben lieti di dare una riflessione di questi scatti embleticamente riassunti dall’inimitabile PH, Stefano Lobes, in un cui un semplice gioco di luci, una semplice espressione e un piccolo particolare è qualcosa di più.

L’autonomia del Cosplay si estende grazie a queste opere viventi, dobbiamo tanto a questi artisti del paradosso che con la coincidenza degli opposti, unita al gioco di due forze, ci regalano la visione di un tocco personalistico dell’arte.

FOTO

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/03/18/claudio-sguardi-di-puro-interesse-per-il-suo-franky-versione-dressrosa/

https://www.mankeynews.com/2018/04/01/lintero-romics-in-delirio-claudio-un-gray-fox-da-urlo/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *