Chris Pace, un Joker composto da verve e carisma

Spread the love

Chissà poi se un supercriminale – egocentrico e sadico come il Joker della serie Batman – ha avuto modo di guardare il metaforico indicatore luminoso che segnava il limite delle sue possibilità contro l’imbattibile Bruce Wayne.

Sebbene sappiamo molto della nemesi del tenebroso miliardario, in quel momento in cui vi è stato un rude ma sentito tet-a-tet con Batman, tutto ciò che ha spinto il Joker a compiere le sue irrevocabili decisioni, sono e resteranno sempre nel pensiero dell’artista, oltre che nella visione degli irriducibili fan.

Tra le tante interpretazioni che si susseguono nel mondo del Cosplay, non potevamo tirarci indietro nel presentarvi l’eccellente lavoro di, Chris Pace, un talentuoso cosplayer italiano sempre carico di entusiasmo che fa dell’interpretazione e della precisione nei dettagli il suo “cavallo da battaglia”.

Con il Joker di Chris, infatti, il gesto di osservare con occhi da folle il vuoto, come se si stesse per compiere il “crimine del secolo”, sembra quasi normale, una di quelle consuetudini in stile “birretta” alle tre del pomeriggio insomma.

Con questa dote e coadiuvato dai sublimi scatti dei PH: Nico Bonetti e Lex, oltre che la collaborazione straordinaria delle cosplayer: Sandra Gonnella e Aurora Santarella, Chris ci regala, dunque, quelle storie dure e maledette di una Gotham City sotto assedio con la scioglivolezza e la dolce normalità che rende ancora più austero questo leggendario personaggio. Grazie a questa performance artistica, prendiamo quel treno che ci porta verso lo scenario diesel punk dei nostri sogni. Godetevelo.

FOTO

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2017/12/23/chris-il-portatore-di-una-fredda-vendetta/

https://www.mankeynews.com/2018/01/16/chris-il-fascino-di-un-pirata-gentiluomo/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *