Laboratorio e Cosplay, un luogo ove testare e imparare

Spread the love

Laboratorio non intende unicamente quello che può essere tenuto, in una fiera, da un famoso cosplayer; in primis, per molti, è il luogo dove nasce la magia del Cosplay, dove prendono vita le grandiose interpretazioni che ammiriamo.

L’idea è il principio, ma ci vuole un posto dove realizzarla, che porti con sè quel connubio di fisicità e “mood” che aiutino la concentrazione; ecco a voi, quindi il laboratorio inteso come un luogo materiale di creatività e ingegno.

TIPI DI LABORATORIO

Di tipologie è pieno il mondo, dalla semplice stanza, al vero e proprio ambiente dedicato o, ancora, ad un garage; i professionisti, almeno alcuni di loro, hanno la possibilità di potersi avvalere di un luogo simile completo di ogni cosa.

Strumenti di precisione, pirografi, metri, squadre, cutter e chi più ne ha più ne metta; gli arsenali che si creano, talvolta, fanno quasi persino invidia a qualunque Brico o ferramenta. La differenziazione su quali vengano più usati, ovviamente, si basa sui materiali che vengono lavorati.

Di fondo quasi tutti abbiamo iniziato a elaborare i nostri lavori nella nostra stanza, molti usando materiali arrangiati o trovati a poco prezzo; da qui abbiamo una ascesa verso il miglioramento che dipende da diverse variabili.

Tenendo sempre conto ovviamente delle possibilità economiche e non, man mano che ci si cimenta in questo settore si tende ad accumulare, pian piano, gli strumenti per realizzare il proprio laboratorio e, alcuni come dicevamo, sono arrivati a possedere un discreto spazio.

Manteniamo in considerazione che, una buona parte di chi si riserva un ambiente dedico alla creazione di Cosplay, spesso si impronta verso un proprio mercato del settore: per realizzare capolavori, in fondo, ci vogliono gli strumenti adatti, no?

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/03/24/cosplay-materiali-partiamo-dalle-alternative/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *