Augusto Vuono impersonator di Sandokan, sciabole in alto per questa performance

Spread the love

Questo personaggio ha fatto e fa tutt’ora sognare molte persone da tanto tempo, un’eroe cinematografico dal valore inestimabile che – con le sue avventure e il suo inconfondibile stile – è divenuto una vera e propria icona correlata all’eroismo e al fascino esotico.

Nel corso del tempo abbiamo avuto modo di conoscere l’attore che ha reso grande e celebre questa volto, ma ora lasciate che vi presenti il suo impersonator (un cosplayer in grado di far sciogliere il sangue e perdere la testa a molte donzelle) Augusto Diego Vuono.

Dalle immagini si evince una grande cura dei particolari, ma quello che più mi ha impressionato è senza dubbio questo sguardo, così intenso, così sensuale, da lasciarci perdere in un’avvolgente morsa conosciuta ai tanti come ardore.

«Dal 2014, anno in cui mi sono fatto crescere la barba sono spesso stato inconsapevolmente associato per somiglianza a Kabir Bedi, senza mai aver interpretato Sandokan in alcuna fiera – dichiara il talento Augusto – semplicemente girando in borghese, anche sulla metro o in spiaggia, non mancava chi mi cantasse la sigla, quasi per prendermi in giro».

E noi non possiamo fare a meno di immaginare Augusto che, sulla spiaggia e sulla metro, ha degli amici o dei conoscenti che intonano o mormorano sornioni la sigla del mitico Sandokan: «finchè – prosegue Augusto – a fine 2017 ho per la prima volta impersonato questa figura, vincendo anche il premio somiglianza al Biella Comics 2017».

A seguito di questo primo anno di “rodaggio” se così si può dire, i primi sentori positivi sono stati riscontrato nell’anno 2018, dove al Cartoomics e a Rimini in molti sono stati folgorati dalla sua prorompente bellezza. Tuttavia, il boom è stato riscontrato a Lucca, dove vi è stata grandissima attenzione da parte di tutti i presenti.

«Dopo il Lucca Comics ho ricevuto tanti complimenti dai fotografi, nei gruppi fb e ho ricevuto anche tantissime richieste di amicizia oltre ai numerosi complimenti, soprattutto dalle mamme che in gioventù sono state molto affascinate dalla figura del pirata della Malesya, interpretato egregiamente – conclude Augusto – da un attore celeberrimo, che a partire dal 1976 ha fatto sognare una generazione».

FOTO

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2017/12/26/augusto-un-cielo-di-luna-sole-e-stelle/

https://www.mankeynews.com/2018/04/18/augusto-torino-si-risveglia-tigre-leggendaria/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *