Roy Bonura, l’imponente Thanos per le vie d’Italia

Spread the love

Ineluttabile, un viaggiatore di mondi che è anche l’antagonista principale degli ultimi capitoli dei film sugli Avengers. Con il progetto su Thanos, questo gigante dall’enorme potere, Roy Bonura si racconta e lo racconta.

Quello che è un personaggio amato e odiato, diventa protagonista con il suo cosplayer che ripercorre le tappe più importanti che lo hanno portato a interpretare un Thanos di grande spessore e di incommensurabile carisma.

« Nella primavera del 2018 – ci spiega Roy – il cinema Multiplex Planet La Torre interessato alla mia immagine, mi lancia una proposta importante: creare un evento in occasione dell’uscita di Avengers Endgame. Da lì nasce l’idea di portare il cosplay di Thanos su scala 1:1, un progetto ambizioso nonchè una grande sfida proprio per l’imponenza del personaggio ».

Da qui l’inizio del progetto, il pensare come iniziare per poter rendere il tutto alla perfezione, poichè Thanos richiede molto a livello di costume; una sfida interessante che non ha spaventato il cosplayer che si è subito attivato.

« Per realizzare il costume – ci viene svelato dal cosplayer – ho deciso di affidare il mio progetto dunque ad Elisa Passacantilli, propmaker, costumista e artigiana di Tivoli (RO), che con grande maestria ha reso l’idea di Thanos una realtà ».

E dal talento e dalla bravura di questa propmaker, inizia il percorso, di cui le tappe ci sono state citate dallo stesso Roy, che con nostalgia ci riporta i momenti salienti delle sue esibizioni.

« Il 20 Aprile 2019 – racconta Roy – comincia la mia avventura con Thanos presso Games Academy che decide di ingaggiare la mia immagine promuovendo per primo l’arrivo del “Titano pazzo” a Palermo ».

Via Ruggero Settimo, Palermo – Evento GAMES ACADEMY

E non si ferma qui, poichè il giorno dopo lo spettacolo continua e il Titano si continua ad aggirare per Palermo alla ricerca delle Gemme dell’Infinito sotto gli occhi estasiati del pubblico che in lui rivede rievocata l’opera dei film.

« Il 21 Aprile 2019 si continua a sfilare per le strade di Palermo per conto di Primafila, festeggiando la Pasqua insieme al pubblico in perfetto stile Marvel ».

Via Maqueda, Palermo – Evento Primafila

E da qui ogni evento è l’affermazione del personaggio e del cosplayer, la cui carriera nel settore si va consolidando grazie all’interpretazione di questo ruolo importante e di spessore.

« Nei giorni successivi – continuail ragazzo – si assiste ad un susseguirsi di eventi presso i cinema Multiplex La Torre e Uci Cinemas, che mi hanno visto impegnato tutta la prima settimana dell’uscita del film Avengers Endgame.
Con questa esperienza all’interno delle strutture cinematografiche ho sentito la stima e il calore da parte del pubblico in maniera più intensa rispetto alle strade di Palermo, in quanto chi andava nelle sale con l’intento di vedere lo spettacolo rimaneva stupito nel ritrovarsi davanti i suoi supereroi preferiti nonché davanti a un super cattivo alto più di due metri come Thanos ».

Multiplex La Torre

Un crescendo che non sembra avere fine, che porta Roy ad interagire con altri cosplayer su palchi importanti, nonchè ad essere acclamato dal pubblico… Soddisfazione non da poco per chi, con tanta passione, cerca sempre di migliorarsi.

« Infine nei mesi seguenti ho continuato a lavorare come servizio immagine in Centri Commerciali come Bruno Euronics (Palermo, Via Ugo La Malfa), KeIdea (Castelvetrano) eccetera e per eventi pubblici in giro per la città.
Ho anche partecipato alle fiere del fumetto Trapani Comix ed Etna Comics vincendo vari premi.
Ad oggi continuo a vendere la mia immagine a vari eventi pubblici e privati con grande successo nella mia isola e molto presto in altre città di Italia ».

Sfilata al Teatro Massimo di Palermo
Foto col pubblico del Trapani Comix.
Performance sul palco dell’ Etna Comics

Che altro aggiungere? Le immagini parlano da sole e, come avete letto, tutto è stato raccontato con grande emozione da Roy al quale auguriamo in bocca al lupo per i suoi prossimi lavori, mentre noi vi invitiamo a continuare a seguire il suo percorso.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/02/11/roy-bonura-quando-i-cattivi-scrivono-la-storia-del-cosplay/

https://www.mankeynews.com/2018/05/16/prizmatec-cosplay-fautore-dellepurazione/

https://www.mankeynews.com/2019/04/11/gabriele-diara-allapice-per-un-meraviglioso-capitan-america/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *