Toshi conquista il mondo del Cosplay danese, un crossplay di Saber che ha fatto sognare

Spread the love

“Ospitalità e buone maniere” il cosplayer giapponese Toshi conquista il mondo del Cosplay danese, con un Crossplay di Saber

Il palato è molto raffinato in Danimarca, quando si parla di Cosplay, infatti, spuntano sempre le migliori performance e, conseguentemente, si trattano le carriere di cosplayers di grande levatura.

Tra i tanti lavori che hanno colpito i danesi, tanto da essere riportati dal quotidiano “Natmus” (un vero e proprio museo di performance artistiche) emerge il nome di Toshi, un ragazzo di Tokyo che ha fatto della frase “ospitalità e buone maniere” il suo leit motiv.

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, il cosplayer del Sol Levante indossa un’armatura sfavillante e rievoca le immagini sensazionali della light novel Fate/Stay Night.

Il Crossplay di Toshi è così ben curato e allo stesso tempo espressione dell’amore sconfinato per le caratteristiche cardine di Saber (Artoria Pendragon) che si muove con tenacia e umanità all’interno di un periodo storico estremamente concitato, forse tra i più sanguinari mai esistiti.

Quello che personalmente riesco ad intravedere nell’opera, è questa grande abilità di rappresentare ciò che è reale, donando di fatto anche concetti in grado di riprodurre dei piccoli scorci carichi di originalità. Siamo dinnanzi all’arte in tutta la sua purezza, un capolavoro da ammirare e da vivere intensamente con lo sguardo.

FOTO

Saber-Fate-Stay-Night-Toshi

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/05/18/nippon-cosplay-convention-la-serenissima-cavalca-londa-irrefrenabile-del-settore/

https://www.mankeynews.com/2019/07/27/eri-hime-love-live-kanan-matsura/

https://www.mankeynews.com/2018/12/14/miko-quel-christmas-dress-di-alter-saber-che-espugna-il-natale-2018/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *