Nasce il Cosplaydex, una chicca a cura del gruppo Facebook “Pokémon cosplay & gijinka”

Spread the love

Una grande novità giunge dal web, per tutti gli appassionati giunge “Cosplaydex”: iniziativa a cura del gruppo Facebook “Pokémon cosplay & gijinka”

Tutti gli appassionati del franchise Pokémon sanno di cosa sto parlando il Pokédex è il fittizio strumento elettronico dato in dotazione agli allenatori, si tratta di una vera e propria enciclopedia elettronica – non tanto dissimile ad una console Nintendo – che permette di fornire nozioni su un Pokémon selvatico.

Sia nell’anime che nei video-game, il Pokédex è un elemento imprescindibile per tutti coloro che partivano all’avventura in cerca dei piccoli animaletti che, dagli anni ’90 in poi, hanno unità il gusto di tutti gli adolescenti dell’epoca, solcando per sempre i ricordi beati di quei tempi.

Sotto l’onda dei ricordi, il gruppo Pokémon cosplay & gijinka appassionati da sempre di Cosplay e di Pokémon, hanno effettuato una magnifica operazione nostalgia creando una enciclopedia correlata a tutti i Cosplay (gijinka e non) dedicati ai Pokémon nominandola “Cosplaydex”.

Si tratta di una grande idea che colpisce per la sua semplicità, riscuotendo grande consenso tra i numerosi Pokéfan presenti all’interno del gruppo. Iscrivetevi per scoprire di cosa si tratta.

FOTO

Cosplaydex-Pokémon

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/10/13/pokemon-ottava-generazione/

https://www.mankeynews.com/2019/09/02/raduno-pokemon-italian-cosplayers/

https://www.mankeynews.com/2019/08/22/raduno-pokemon-sigurta/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *