Gianluca Franceschi, il trionfo di Ralph Spaccatutto nell’evento lucchese

Spread the love

Un trionfo al Lucca Comics per questo simpaticissimo Ralph Spaccatutto interpretato da Gianluca Franceschi

LUCCA COMICS AND GAMES 2019. Nella cornice di uno degli eventi più importanti sul suolo italiano, facciamo la conoscenza di questo Ralph Spaccatutto, interpretato dal vivace e geniale Gianluca Franceschi, che per noi ha rilasciato qualche dichiarazione.

Un progetto ambizioso che valeva la pena approfondire con chi lo ha impersonato, potendo scoprire anche chi sono stati gli aiuti nella realizzazione di qualcosa notevole sotto il punto di vista scenografico e di costume.

« E’ iniziato con la progettazione e studiando le varie funzionalità e la possibilità di usarlo da solo, perché vedendo altri amici che fanno questi tipo di personaggi , c’è sempre bisogno di assistenza.
Ralph mi somiglia come carattere: non vuole essere il cattivo e ha un cuore d’oro , sempre in aiuto a chi ne ha bisogno; cerca sempre di vedere i miei amici felici ,un po’ come fa con Vanellope al suo gioco.
La struttura si basa su una corazza di football americano; le braccia e le gambe sono state realizzate dagli amici di The Watcher’s Lab, mentre la sarta è una amica per noi: si chiama Valeria DazziCi sono voluti quattro mesi tra il progetto e la realizzazione, tra risate e divertimento anche inc*******a quando qualcosa non andava o doveva essere modificato ».

E come per la sua progettazione, anche portare il Cosplay in fiera ha avuto in suoi momenti critici, svaniti magicamente con un ritorno in gioia e divertimento da parte del pubblico che ha potuto ammirare questi sforzi divenuti realtà.

« Alla sua prima uscita il 1 giorno a Lucca è stato uno shock: mi c’è voluto più di un’ ora per arrivare alla fontana dal palco e poi non sono più riuscito a muovermi; i bambini riconoscevano il personaggio e si sono divertiti come anche io ».

E numerose sono state anche le foto su questo Cosplay, le stesse che si possono trovare sui vari canali del Lucca Comics, così come quelle che Glauco Fallani e Amici dei Comics hanno scattato e che voi potete ammirare qui sotto.

FOTO

Gianluca-Franceschini-Ralph-Spaccatutto-5 Gianluca-Franceschini-Ralph-Spaccatutto-4 Gianluca-Franceschini-Ralph-Spaccatutto-3 Gianluca-Franceschini-Ralph-Spaccatutto-2 Gianluca-Franceschini-Ralph-Spaccatutto

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/11/19/letizia-giulia-aurora-occhi-di-gatto-lucca-comics/

https://www.mankeynews.com/2019/11/19/caterina-chiara-lucca-comics-ryoko-ikeda/

https://www.mankeynews.com/2019/01/16/andrea-bedani-un-istari-in-diretta-dal-lucca-comics/

 

2 comments

  1. Veramente alcune sono state scattate da me e Menchini Marino titolari della pagina amici dei comics. Siccome noi non facciamo pagare le foto come invece altri fanno ma sono liberamente scaricabili dalla nostra pagina fb un po di pubblicità sicuramente.,

     

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *