Italia in quarantena, il nostro appello: cosplayers, non smettete di sognare

Spread the love

Conte mette in quarantena l’Italia a causa del coronavirus, questa decisione cambierà i nostri stili di vita: cosplayers, non smettete di sognare

«Tutta l’Italia sarà zona protetta» con questa frase il Premier Conte ha annunciato – in una conferenza stampa a palazzo Chigi – l’estensione di fatto a tutte le Regioni delle misure già attive in Lombardia e in altre 14 province e relative all’emergenza Coronavirus.

La radicale decisione del Premier italiano porterà, senza se e senza ma, grandi cambiamenti nella vita di tutti noi, le misure prevedono, infatti, il divieto di spostamento se non per «comprovati motivi di lavoro» oppure «gravi esigenze familiari o sanitarie».

Noi stiamo qui a rimarcare le motivazioni che hanno portato a questa scelta, fatto sta che – a partire da martedì 10 marzo e fino al 3 aprile – di eventi non ne sentiremo nemmeno parlare, inoltre, c’è il rischio che la quarantena potrebbe estendersi anche oltre il lasso di tempo precedentemente riportato.

È un periodo molto duro per i cosplayers, spesso ragazzi e non abituati a sentir parlare della morte e della sua presenza nella vita di un uomo, racconta, infatti, Boccaccio che – al fine di fronteggiare questa primordiale paura – i giovani si radunarono in una villa a raccontar storie.

Una bella metafora che può essere applicata in un periodo oscuro dove, tutto il popolo italiano, è costretto a cambiare – da un giorno all’altro – le proprie abitudini di vita, convivendo spaventati con una condizione forzata.

Il mio monito è quello di esorcizzare, dunque, la paura attraverso il Cosplay, attrezziamoci con quel che abbiamo a far vivere questa grande passione, sia attraverso il web (con iniziative online) sia nel privato, pensando ai lavori che verranno.

Nella conferenza stampa Conte ha dichiarato che «Le nostre abitudini vanno cambiate ora: dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell’Italia». Ed è anche vero che questi cambiamenti non debbono interferire coi sogni, nonché i desideri che accendono in noi una fiaccola di speranza rivolta verso il futuro… Un futuro che si spera sia radioso e fatto di tante bellissime performance.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2020/02/29/free-hugs-coronavirus-novegro/

https://www.mankeynews.com/2020/02/23/coronavirus-annullamenti-variazioni-eventi/

https://www.mankeynews.com/2020/03/08/colonnella-cosplay-evento-in-forse/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *