Mirko Safar, l’opera de “La casa di carta” vissuta dagli occhi del Professore

Spread the love

Il Professore da “La casa di carta” interpretato con maestria dal talento del suo impersonator Mirko Safar

Non solo il Cosplay del Professore da “La casa di carta“, ma anche un grande impersonatore del suo attore Álvaro Antonio García Morte, divenuto famoso maggiormente per le serie televisive di cui, questa, ne ha designato il grande successo… Ecco a voi Mirko Safar.

Un personaggio peculiare quello scelto da Mirko, che punta la sua interpretazione su due elementi chiave che vanno a rendere il personaggio quello che è visivamente: la maschera che ritrae il volto del pittore Dalì e l’incredibile mimica facciale.

Dove e come è nato? Quale è stato l’elemento scatenante che ha condotto Mirko a riprodurre un personaggio di questo tipo? Beh, la risposta è data dalle sue parole, importante testimonianza di chi ha colto questo entusiasmo rendendolo un Cosplay.

«Ho scelto il personaggio dal momento in cui ho notato che le persone che mi incontravano mi fissavano e restavano allibite dalla somiglianza che avevo con il professore ma non capivo finche poi non ho visto la serie, a quel punto mi sono detto “magari posso portare un Cosplay in fiera senza lavorarci troppo,ora ci provo!” e fu cosi che è nato tutto».

Una interpretazione che non conta tantissimi elementi, ma pochi e accuratamente studiati, tutti gestiti in modo che niente sia fuori posto, ma crei quell’insieme che porta chi guarda a essere subito coinvolto da questa figura carismatica.

Un coinvolgimento tale che nemmeno gli obiettivi celeri di Chiara Santaterra Photocosplay, Kuma Dream e Alessandro Spissu si son tirati indietro, andando a celebrare non solo l’opera di riferimento, ma anche la bravura e il talento di Mirko.

FOTO

View this post on Instagram

“Ascoltate, nel mondo tutto si regge su un semplice equilibrio: quello che puoi guadagnare e quello che puoi perdere. E in questo momento loro credono di non avere nulla da perdere, e se credi di non avere nulla da perdere ti senti più forte. Bene, perciò noi gli dobbiamo dimostrare che hanno molto da perdere”. Ph:@kuma.dream #lacasadicarta #lacasadepapel #moneyheist #impersonator #sosia #lacasadepapelit#viadelcorso#netflix#lacasadepapeledit #casadepapel3 #casadepapeltv #rome #lcdp3 #elprofessor #alvaromorte #sergiomarquina #fotografia#sosia #cosplay #imitatore #Istantcosplay #professore#cosplayforlife#bestoftheday #instaphoto #cosplayforever #italy#cosplayitalia#roma#f4f#followme@netflixit @alvaromorte

A post shared by Mirko Safar (@el.professor._) on

View this post on Instagram

“Tutti coloro che vedono questa maschera come un simbolo della resistenza capiranno il motivo del nostro ritorno. La polizia ha arrestato uno dei nostri, ed è tenuto prigioniero in un luogo sconosciuto. Non avevamo intenzione di tornare ma vista la situazione, ci vediamo costretti a reagire. E questa volta… faremo le cose in grande.” Ph:@alessandro_spissu_91 #lacasadicarta #lacasadepapel #moneyheist #impersonator #sosia #lacasadepapelit#viadelcorso#netflix#lacasadepapeledit #casadepapel3 #casadepapeltv #rome #lcdp3 #elprofessor #alvaromorte #sergiomarquina #fotografia#sosia #cosplay #imitatore #Istantcosplay #professore#cosplayforlife#bestoftheday #instaphoto #cosplayforever #italy#cosplayitalia#roma#f4f#followme@netflixit @alvaromorte

A post shared by Mirko Safar (@el.professor._) on

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2020/04/09/saehara-de-la-roux/

https://www.mankeynews.com/2020/04/08/comic-con-india-2020-legion-commander-dota-2-mehda-srivastava/

https://www.mankeynews.com/2020/04/08/giulio-persia-original/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *