Matteo Bianchi, un excursus tra Cloud Strife e Geralt Di Rivia

Spread the love

Uno scorcio su due tra le interpretazioni più belle, caratteristiche e coinvolgenti del talento di Matteo Bianchi

Sono due icone, nonchè protagonisti delle opere da cui sono tratti: loro sono Geralt Di Rivia da “The Witcher” e Cloud Strife da “Final Fantasy VII” che qui vediamo rivestiti e interpretati dalla bravura e dall’impegno di Matteo Bianchi.

Due personaggi diversi, due personalità tutte da scoprire che hanno scritto la trama delle opere da cui sono tratti. Da dove nascono, però, e scelte del cosplayer?

«Cloud Strife, di FF7 Remake. Ancora prima di conoscere il mondo del Cosplay – rivela il cosplayer – avevo il sogno di vestirmi da lui, per carnevale, la mia festa preferita nonché periodo del mio compleanno. E’ un ex First Class Soldier della Shinra, o almeno si definisce tale, per non spoilerare; e’ uno dei più forti ed ha un carattere dapprima molto freddo e distaccato con tutti, ma piano piano riesce ad aprirsi ed ad aiutare chi gli sta intorno, fallendo anche delle volte e mostrando la sua umanità nell’ addossarsi le colpe. Per me uno dei migliori personaggi mai creati.»

Cloud Strife è certamente uno dei personaggi più conosciuti nella saga di Final Fantasy, eppure non è l’unico Cosplay che ci ha fatto conoscere Matteo, portando alla nostra attenzione anche un’altra personalità forte.

«Geralt di “The Witcher 3” con lo spadone di Monster Hunter World – ci spiega Matteo – crossover uscito su Mhw. Questo personaggio, ammetto di conoscerlo poco, è un witcher dotato di poteri magici e un’ elevata forza e rapidità nei movimenti.  Molto risoluto e forte, aiuta , sotto compenso, chiunque sia in difficoltà. Ammetto però di aver scelto questo Cosplay per far piacere alla mia ragazza che mi ci voleva vedere, ma poi mi sono ritrovato a starci molto bene»

Un ringraziamento speciale va a Giada Pernarella, artefice degli scatti che vi possiamo mostrare qui sotto, la diretta testimonianza di quello che è stato il favoloso risultato dell’interpretazione data dall’impegno e dalla passione di Matteo.

FOTO

Shyra-Clode-Fumettista-Geralt-Di-Rivia-The-Witcher-3 Shyra-Clode-Fumettista-Geralt-Di-Rivia-The-Witcher-2 Shyra-Clode-Fumettista-Geralt-Di-Rivia-The-Witcher Shyra-Clode-Fumettista-Cloud-Strife-Final-Fantasy-2 Shyra-Clode-Fumettista-Cloud-Strife-Final-Fantasy

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2017/12/16/shyra-il-fascino-di-un-androide-da-battaglia/

https://www.mankeynews.com/2018/03/23/aerith-e-cloud-di-stefania-e-marco-due-cosplay-che-ci-rappresentano/

https://www.mankeynews.com/2020/02/08/lacey-james-geralt/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *