Valorant, il franchise è in continua crescita: il mondo del Cosplay accelera la produzione

Spread the love

Il mondo del Cosplay accelera la produzione di costumi dedicati a Valorant: la domanda di vendita è in continua crescita

Valorant sta letteralmente spopolando tra i cosplayers e nel mondo del web, l’attenzione dei perormer durante la pandemia da coronavirus non si è arrestata neanche per un solo istante, basta pensare che il suo primo mese nella closed beta è stato un successo assoluto. Riot Games ha già annunciato un elenco di nuovi titoli in arrivo, tra cui il loro primo colpo in un gioco di ruolo basato sui personaggi del game.

Non è raro che le aziende contattino i cosplayer prima del lancio di un nuovo gioco o di un nuovo set di articoli cosmetici, per creare i loro progetti nella vita reale e contribuire a promuovere il loro titolo. La scena Cosplay si avvicina alla moda nel suo sviluppo culturale. Alcuni personaggi saranno resi popolari all’interno delle opere, il che porterà ad altri cosplayer la possibilità di creare gli stessi disegni per i loro abiti.

Riot Games ha fatto un lavoro fantastico nel nutrire la sua comunità di appassionati di Cosplay, lo ha fatto con eventi dedicati incentrati su gare Cosplay e vetrine di special guest. Ogni annuncio di un grande evento con skin nuove di zecca, come “K / DA” o “True Damage”, porta all’avventi di alcuni cosplayer assunti per creare costumi, influenzando tutti gli appasionati a fare lo stesso. In effetti, League of Legends è stato così popolare tra i cosplayer che negozi come Miccostumes hanno una sezione dedicata esclusivamente a questo titolo, con quasi sessanta diverse opzioni.

Glory Lamothe e Peyton Cosplay - Jett e Viper
Glory Lamothe e Peyton Cosplay nei panni di di Jett e Viper.

Un mese dopo il suo lancio, Valorant ha già visto la sua buona parte di progetti di Cosplay fluttuare su Internet, comprese le creazioni perfettamente sincronizzate di Glory Lamothe e Peyton Cosplay , che finora sono state le interpretazioni più fedeli dei personaggi, incluso un servizio fotografico professionale con effetti a dir poco straordinari.

Cavalcando l’onda, fornitori come Cosplay Sky hanno già un paio di opzioni disponibili, come gli agenti Jett e Cypher, con l’intenzione di aggiungere più opzioni alla linea di produzione man mano che la domanda cresce. I capi raggiungono il prezzo di circa cento dollari per il costume completo, esclusi accessori come armi, scarpe e parrucche.

CosplaySkys version - Agente Jett
La CosplaySky’s version dell’agente Jett.

Artigiani e costumisti indipendenti stanno anche creando disegni di accessori ispirati agli agenti. Etsy fornitore LuckyStrikeCosplay ha creato morso di serpente capsule di Viper veleno, hairclip del Saggio e coltelli di Jett . I pezzi sono stampati in 3D, quindi stampati e stampabili in resina.

Col passare del tempo, Valorant attirerà probabilmente sempre più cosplayer per dare vita ai loro agenti.

LuckyStrikeCosplay
Gli accessori in vetroresina.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/09/10/fantaexpo-kaisa-gaia/

https://www.mankeynews.com/2019/10/21/byd-ahri-league/

https://www.mankeynews.com/2020/04/23/league-of-legends-ehri-valorant-morgana-katarina/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *