Christy Pasto, attraverso le mille peripezie della coraggiosa Alita

Spread the love

Christy Pasto ritorna con questo suo poliedrico Cosplay dove impersona l’indomito cyborg di nome Alita

Il cyborg Alita prende vita con questa esibizione di Christy Pasto, che ne ripercorre le gesta con carisma ed devozione, interpretandola non solo con maestria, ma anche con la grande volontà di non lasciare assolutamente niente al caso.

Pochi elementi e da essi riesce a trarre il meglio, ripercorrendo le vicende che hanno segnato e reso grande il personaggio di Alita il cui fascino e magnetismo vengono dati dalla sua natura di cyborg e tratti straordinariamente vicini all’essere umano.

Un plauso per lei che, oltre ad averci concesso un’intervista per raccontarsi un poco e narrare quanto importante sia per lei il personaggio, riesce grazie al suo talento a lasciare tutti a bocca aperta, affascinati e rapiti dal suo lavoro.

A Ivano Photo Fun và la menzione speciale non solo per essere l’artefice di questi sensazionali scatti, ma per aver saputo catturare alcune foto emblematiche del Cosplay. Che dire ragazze e ragazzi? Non perdetevi questa entusiasmante intervista!

FOTO

Christy-Pasto-Alita-2 Christy-Pasto-Alita

INTERVISTA

Ciao Christy e grazie per il tempo che dedichi ai nostri lettori! Parliamo di Cosplay, ci spieghi in due parole cos’è per te e ci parli un po’ di come ti sei avvicinata a questo magnifico mondo?
«Il Cosplay per me è passatempo, è libertà e gioco. Ho sempre adorato le feste in maschera anche al di fuori del periodo canonico di carnevale. Ho sempre adorato essere qualcun’altro, un pg che adoro. Mi è sempre piaciuto, ma avendo compagnie a cui non è mai andato a genio, non ho mai applicato la cosa… Mi sono avvicinata ufficialmente grazie al mio compagno, il quale aveva il mio stesso problema. Ci siamo trovati ed è stato naturale!».

Sappiamo che uno dei tuoi “cavalli da battaglia” è Alita, qual’è l’elemento che ti affascina di questo personaggio? Parlaci un po’ di questo tuo lavoro.
«Adoro sia il manga che il film. L’ho conosciuta tramite quest’ultimo (sempre grazie al mio moroso, io odio andare al cinema ma mi ci ha costretta…. Meno male!!). Ho letto tutti i manga e amo il personaggio, amo la storia e l’ambientazione!
Lei è tutto quello che vorrei essere e che un po’ sono  😍».

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, la Vedova Nera degli Avengers è il personaggio che ti ha dato i natali nel mondo del Cosplay. Si tratta di un personaggio a te molto caro, raccontaci i momenti che avete passato insieme.
«Natasha è stato il mio primo Cosplay, portata al Milano Comics e a Lucca nel 2018. L’avevo scelta per fare un Cosplay di coppia con il mio ragazzo che porta sempre Deadpool (anche se nei fumetti lui ha una storia con Yelena e non Natasha ma vabbe😅😂)».

Il mondo del Cosplay è molto legato alle dinamiche giovanili, ma anche a diverse opere che hanno cavalcato i tempi idilliaci dell’animazione giapponese e della cinematografia statunitense. Spiegaci il tuo modo di vivere e di interagire con le tendenze presenti all’interno del mondo del Cosplay.
«Non sono molto appassionata di manga, anche se mi sto avvicinando a quel mondo proprio grazie al Cosplay… Preferisco i fumetti e il mondo del cinema occidentale anche se apprezzo molto la cultura orientale».

Il mondo del Cosplay ha vissuto sicuramente periodi migliori di questo, a causa della pandemia da coronavirus ci sono stati lockdown in ogni angolo della terra, con le fiere del fumetto bandite dai territori nazionali, come hai vissuto questo shock? E, soprattutto, quali potrebbero essere le idee per un futuro rilancio di questi eventi?
«Mi è spiaciuto molto, avevo in progetto anche varie fiere estive con un original creato apposta per l’estate e la cosa mi ha parecchio rattristato… Spero che per settembre le cose migliorino e si possano riproporre le fiere autunnali».

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, fai parte del gruppo Facebook “Taverna Cosplay” come sei entrata in questa community e quali progetti avete per il futuro?
«Tramite amici comuni, mi piace molto come gruppo a che se purtroppo non sono mai riuscita ad andare ai loro eventi😭».

Puoi dirci qualcosa sui tuoi Cosplay futuri? Continuerai ad impersonare personaggi correlati alla cinematografia statunitense oppure avrai modo di orientarti verso nuovi orizzonti?
«Al momento ho 3 original. Preferisco cimentarmi su quelli, e tenere Alita come mio pg principale. Ho in mente tante idee originali 😅
Il mio dream Cosplay sarebbe la sua versione con l armatura da motorball ma al momento non ho finanze sufficienti».

Esiste la possibilità che un giorno i cosplayers della Marvel e della DC si uniscano per formare una nuova sottocultura come lo Steampunk, il Cyberpunk o il Dieselpunk? Dicci la tua.
«Secondo me no…. Dubito ci siano crossover o che creino un mondo unito».

Stradella è il luogo in cui vivi, citta metropolitana vicina al crocevia tra l’Emilia e la Lombardia, un luogo ricco di specialità gastronomiche che convive con due mondi, un’anima giovanile ed un’altra portatrice di un profondo, nonché straordinario passato. Secondo il tuo parere, qual’è il ruolo che ha o che potrebbe avere il Cosplay in questo comune?
«Io punto da tempo a un evento per le vie di Stradella, simile all’Ale Comics o a Lucca. Purtroppo la mia idea non è mia stata accettata… Spero in un futuro con la nuova giunta comunale ad avere più fortuna».

A parte i Cosplay da te impersonati, hai altri personaggi preferiti dell’universo Marvel? Raccontaci delle tue passioni correlate al franchise.
«Il mio pg preferito Marvel in assoluto è Deadpool, anche se ho passato l infanzia con Wolverine e Spiderman, ho molto nel cuore anche loro❤️».

In un ipotetico confronto preferiresti l’universo Marvel o l’universo DC? Spiegaci anche il perché.
«Sempre Marvel, mi segue da sempre e non cambierei mai con la DC😂».

In ultimo, per porgere un saluto ai nostri lettori, cosa desideri dire al pubblico della “Mankey News”?
«Ringrazio tanto per avermi dato questo spazio, Se potete unirvi a questa splendida comunità che è Taverna Cosplay non ve ne pentirete!! A presto e grazie ancora».

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/12/06/christy-la-rossa-e-letale-natasha-romanoff/

https://www.mankeynews.com/2020/05/18/alienorihara-cosplay-lunafreya/

https://www.mankeynews.com/2020/05/17/lucy-lil-monster/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *