Il Lucca Comics cambia pelle, ecco le novità riguardo la fiera più importante d’Italia

Spread the love

Il Lucca Comics si farà, ma a queste condizioni: ecco a voi un comunicato dello staff che ci regala un fascio di speranza

LUCCA COMICS AND GAMES 2020. Abbiamo assisitito inermi all’annulamento e al rimando di moltissime e prestigiose fiere nazionali, alcune hanno lasciato comunicati ufficiali ricolme di emozionanti parole, altre stanno tutt’ora puntando tutto su una più fortunata “winter edition”, eppure, nonostante tutte le stringenti normative anti-COVID, il Lucca Comics non molla.

Il Lucca Comics si farà, dal 29 ottobre al 1 novembre, queste le date: un giorno in meno degli anni scorsi. In aggunta c’è anche una novità sensazionale, ovvero la manifestazione si quadruplica «sempre ricca di contenuti, nel rispetto della sicurezza e della salute della community: autori, espositori, visitatori; ma anche cambiata e diversa da come tutti la conosciamo» dichiarano dallo staff.

Per la prima volta, giungerà addirittura sulla televisione nazionale, sui canali di Rai Play, Rai 4, Rai Sport e Radio 2. A dimostrazione di come un festival nato da appassionati possa portare ricchezza e aggregazione sul territorio, una cosa non da tutti insomma.

Sarà così che la fiera del fumetto più grande d’Italia e d’Europa cerca di convivere con il virus. Il programma si articolerà su 4 pilastri:

  1. in città si potrà accede solo tramite biglietto, inoltre l’accesso a tutte le attività sarà consentito solo tramite biglietto, ivi incluse le attività cosplay che avranno luogo in alcuni dei palazzi storici più belli di Lucca.
  2. l’evento sarà pensato anche per coloro che non potranno esserci, dall’on demand, ai pacchetti premiu, vi saranno moltissime energie dedicato al mondo digitale.
  3. come abbiamo citato in precedenza, le radio e le televisioni nazionali scenderanno in campo per supportare il grande evento «Dopo lunghi mesi di isolamento in cui Rai Radio 2 ha risposto con efficacia al crescente bisogno di intrattenimento e informazione» dichiara lo staff del Lucca Comics.
  4. I campfire si trasformeranno in un grande festival diffuso sul territorio nazionale grazie al coinvolgimento dei principali negozi specializzati in fumetto, giochi e narrativa fantasy.

Per alcuni approfondimenti riguardo i punti, è necessario consultare il comunicato che vedete in sovrimpressione.

FOTO

luccacomics

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2020/04/08/lucca-comics-games/

https://www.mankeynews.com/2019/11/26/kirishima-ravenjh-lucca-comics/

https://www.mankeynews.com/2019/11/19/letizia-giulia-aurora-occhi-di-gatto-lucca-comics/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *