Lucca Comics & Games, barlumi di speranza per il noto evento toscano

Spread the love

In trepidante attesa per aggiornamenti sullo svolgimento dell’evento toscano del Lucca Comics & Games

Il Lucca Comics & Games 2020 si farà? In questo periodo di quarantena e incertezza, dati i molti eventi saltati, anche pensare a lungo termine fa sorgere alcuni dubbi sulla sorte di uno dei palchi fieristici più importanti in Italia.

Stando a quanto riportil sito “Do it Nerd” l’evento che dovrebbe tenersi dal 28 Ottobre al 1 Novembre gode attualmente di diversi scenari che il suo direttore, Emanuele Vietina, ha prospettato in una dichiarazione.

«Questo non è il momento degli annunci, e neppure il tempo per decidere in che modo potrà cambiare il festival. Il nostro impegno è quello di lavorare sui contenuti, coltivando le relazioni con le parti sociali, gli enti e le aziende della creatività che investono sulla manifestazione».

Afferma il direttore: «È il momento dell’unità, dell’osservazione e della collaborazione così da costruire un trampolino per l’editoria e il futuro degli eventi culturali. Ma è anche il momento dell’attenta pianificazione economica e finanziaria e per questo stiamo parlando con le Istituzioni e le associazioni di categoria».

L’intenzione è quella di istituire una lenta ripresa: «Qualunque saranno le attività che potremo fare, la rinascita passerà attraverso investimenti che dovranno essere ben programmati e per farlo ci sarà bisogno dell’intervento di tutti: dei soggetti pubblici, privati e della città di Lucca, una città che ha ricevuto tanto dai settori del nostro amato Community Event, e che oggi è chiamata a fare la sua parte».

Il progetto è lungo: «Mancano più di sei mesi, proseguiamo quindi con il solito duro lavoro, tenendo aperti tutti gli scenari possibili: dalla digitalizzazione degli eventi a eventuali co-produzioni con i nostri partner. Sarà poi nel confronto con le autorità a giugno che potremo avere un quadro più preciso. Il gruppo di lavoro che rappresento è abituato a imprese titaniche e quando chiamato in causa risponderà come sempre».

Rimaniamo, quindi, in questa trepidante attesa nella speranza che questo periodo difficile possa trascorrere, navigando verso orizzonti più rosei che garantiscano una ripresa anche nel magico settore del Cosplay.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2020/04/02/breadcon-2020-coronavirus-cosplayers/

https://www.mankeynews.com/2020/04/06/dontrush-challenge-cosplay-edition/

https://www.mankeynews.com/2020/03/29/yuriko-tiger-coronavirus-giappone/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *