La Repubblica sammarinese dà il via libera per il San Marino Comics: «c’è voglia e soprattutto necessità di ripartire»

Spread the love

Il San Marino Comics si svolgerà come da programma. C’è voglia di ripartire in tutta sicurezza per l’evento più cool dell’estate sammarinese

SAN MARINO COMICS 2020. La Repubblica più antica del mondo, con la sua Capitale, i suoi castelli e un’immancabile atmosfera medievale, ospiterà la settima edizione del suo Festival del Fumetto e della cultura pop.

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, ad organizzare il San Marino Comics ci sarà – come ogni anno – l’omonima Associazione, con il Patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo, della Segreteria di Stato per l’Industria, Artigianato e Commercio, della Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura, della Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale e della Giunta di Castello di San Marino ed in collaborazione con l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e l’Ufficio Turismo.

L’evento si svolgerà il 28, 29 e 30 agosto di quest’anno nel Centro Storico della Capitale e i partener della manifestazione saranno: Giochi del Titano, Cassa di Risparmio, Fondazione San Marino Cassa di Risparmio–S.U.M.S., Rubiko Digital Minded Solutions, SUMS – Società Unione Mutuo Soccorso, Marlù Gioielli, UniRSM – Università della Repubblica di San Marino, USC – Unione Sammarinese Commercio e Turismo.

Il San Marino Comics sarà – come di consueto – gratuito con alcuni dei concerti più memorabili della storia delle fiere del fumetto (come il bellissimo Cartoon Cover Arena).

I camerini riservati ai cosplayers si troveranno in Piazza Sant’Agata all’interno del Teatro Titano, mentre il «cuore pulsante» della manifestazione si troverà a Piazza della Libertà, dove  verrà allestito un palco con ledwall e copertura per permettere a tutte le attività il normale svolgimento. Le attività del palco prevedono: gara Cosplay, spettacoli, conferenze, esibizione degli ospiti e tanto altro. Come ogni anno, la gara Cosplay sarà valida per il Campionato Nazionale di Cosplay di Lucca Comicsby EPICOS.

In piena era COVID, anche la Serenissima ha dovuto aggiungere, al proprio piano logistico per la sicurezza, alcune misure che saranno necessarie per scongiurare ogni contagio. Per ulteriori informazioni, consultate comodamente il link presente all’interno dell’immagine che vedete in sovrimpressione.

FOTO

San Marino Comics

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/08/26/san-marino-comics-il-terzo-giorno-della-chiusura/

https://www.mankeynews.com/2018/08/25/san-marino-comics-lo-spettacolo-tra-speranza-e-intemperie/

https://www.mankeynews.com/2018/08/24/san-marino-comics-un-inizio-tra-sole-e-luce/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *