Michela Cristofoli, il genere Steampunk trionfa in questo vivace ed elettrizzante Original

Spread the love

Una interpretazione magistrale quella di Michela Cristofoli, che ci ammalia e affascina con il suo Original Steampunk

Il mondo degli Original Cosplay  del genere Steampunk ci apre nuovamente le porte con questa fantastica esibizione della cosplayer Michela Cristofoli che ci mostra i frutti di un ricercato lavoro, nonché di una passione di anni ed anni.

Dove nasce l’ispirazione e l’idea che ha dato i natali a questo Cosplay? La parola l’abbiamo lasciata a Michela, che ci ha rivelato qualche retroscena.

«La passione per i Cosplay nasce ancora quando ero piccola -narra Michela- una volta non erano ancora famosi gli eventi Cosplay, allora si usava la scusa del carnevale per vestirsi con il proprio personaggio. Come primo Cosplay avevo fatto Ash dei Pokemon essendo cresciuta con i loro cartoni . Poi quando sono cresciuta, avendo studiato Fotografia e Grafica, ho sempre fatto le foto agli altri; vedendo ai vari raduni queste bellissime ragazze vestite in modo particolare mi affascinai e quindi ho iniziato ad informarmi e ad amare questo stile Steampunk. Ho pensato: perché non provo a stare anche io davanti l’obiettivo ogni tanto?!!  Cosi ho realizzato questo costume. Non mi sono ispirata a nessuno in particolare ma ho fatto una mia versione, un Original. Ho usato i colori rosso e nero: il rosso è il mio colore preferito e anche se le dame steampunk non usano questi colori, ho voluto fare questa mia versione perchè penso che mi rispecchi di più».

Uno genere e uno stile che negli anni ha preso particolarmente piede, sino ad avere non solo dei raduni in quasi ogni fiera, ma dei veri e propri eventi cuciti su misura e associazioni culturali.

«Secondo me il genere Steampunk -ci racconta la cosplayer– rappresenta anche un modo per liberare la propria fantasia e creare costumi che più ci rispecchiano, mantenendo sempre lo stile vittoriano dell’epoca».

E con il suo Original Cosplay, ideazione che nasce per fare emergere una parte di lei e unirla a questo genere tanto amato, viene ritratta dagli obiettivi di Giancarlo RH, Patrik Katia Battisti e Simone Bellotti artisti che hanno saputo immortalare una bellezza d’altri tempi.

FOTO

Michela Cristofoli Original Steampunk 2 Michela Cristofoli Original Steampunk 3 Michela Cristofoli Original Steampunk 4 Michela Cristofoli Original Steampunk 5 Michela Cristofoli Original Steampunk 6 Michela Cristofoli Original Steampunk

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2020/07/07/ilaria-fusacchia-steampunk/

https://www.mankeynews.com/2019/07/13/colonnella-cosplay-games-taposh-steampunk/

https://www.mankeynews.com/2019/06/26/original-cosplay-milano-comics-steampunk/

 

2 comments

  1. Ottima performance di Michela, una cosplay che manifesta a pieno il binomio impegno/talento, riesce a trasmette perfettamente gli elementi di questo straordinario mondo steampunk.

     

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *