Rosalee Calvert e Rina Toin, sono questi i due capolavori presentati dalla talentuosa cosplayer Ilaria Martinotti

Spread the love

Con Rosalee Calvert e dalla serie Grimm e Rina Toin dall’anime Mermaid Melody/Pichi Pichi Pitch Ilaria Martinotti ci conquista

Vi scrivo questo articolo rivelandovi un segreto o forse una verità inamovibile: sono fiero di essere stato colui che ha dato il la a questo articolo. Generalmente i frutti più misteriosi della storia di un cosplayer vengono tratti dalle sue dichiarazioni o – comunque – sono stesso i cosplayers a contattare il giornalista o l’autore di turno per realizzare un articolo… Questa è avvenuto l’esatto contrario.

È inutile dirvi che questa notizia mi porta al settimo cielo, per me è un grande onore parlarvi dei bellissimi Cosplay di Ilaria Martinotti, una ragazza dalle mille skill che arriva fino a noi con delle performance che raccontano una storia emozionante, una storia misteriosa che va gustata a piccoli sorsi.

Iniziamo con Rosalee Calvert, celeberrima volpicula antrpomorfa interpretata della serie Grimm (ideata dal trio CarpenterKoufGreenwalt e interpretata per la prima volta dall’attrice statunitense Bree Turner) beh, che dire, attraverso questo Cosplay possiamo intravedere i tratti gentili di Ilaria, quelli che – conseguentemente – ben si sposano con quelli felini del personaggio e ci lasciano dire, senza peli sulla lingua, “siamo in paradiso“.

ilaria-martinotti-cosplay-Rosalee-Calvert.Grimm
PH – Fabio Assandri
ilaria-martinotti-cosplay-Rosalee-Calvert.Grimm
PH – Natale Riili

Attraverso questi altri Cosplay, invece, possiamo denotare – attraverso le pose e il costume di Ilaria – il sopraffino lavoro dedicata a Rina Toin da Mermaid Melody/Pichi Pichi Pitch. In questo caso, a fare la magia, sono dei semplicissimi autoscatti, esaltanti nella loro purezza.

ilaria-martinotti-cosplay-Rina-Toin-Mermaid-Melody-Pichi-Pichi-Pitch ilaria-martinotti-cosplay-Rina-Toin-Mermaid-Melody-Pichi-Pichi-Pitch ilaria-martinotti-cosplay-Rina-Toin-Mermaid-Melody-Pichi-Pichi-Pitch ilaria-martinotti-cosplay-Rina-Toin-Mermaid-Melody-Pichi-Pichi-Pitch ilaria-martinotti-cosplay-Rina-Toin-Mermaid-Melody-Pichi-Pichi-Pitch ilaria-martinotti-cosplay-Rina-Toin-Mermaid-Melody-Pichi-Pichi-Pitch ilaria-martinotti-cosplay-Rina-Toin-Mermaid-Melody-Pichi-Pichi-Pitch

La cosplayer ritratta in queste foto mostra una essenza eterea ed estremamente elegante, è come se la mitica Rina fosse fuoriuscita direttamente dallo schermo per dirci: “se il mio cuore è triste, la speranza non perderò”. Ebbene sì, amici lettori, perché è questo uno dei tanti messaggi che viene trasmesso attraverso tale vibrante interpretazione, siamo dinnanzi ad una netta intercapedine fra l’oscurità e la luce, la tristezza di un cuore ferito e la voglia di imbracciare il timone e volgere a largo verso nuovi ed entusiasmanti orizzonti.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/03/06/mermaid-inspiration-magico-mix-cosplay-mitologia/

https://www.mankeynews.com/2018/03/26/maria-ionescu-diversi-modi-affascinare-pubblico/

https://www.mankeynews.com/2018/03/06/ginny-lincantevole-voce-sirena/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *