WhiteStorm nei panni di Yuno, lo stile yandere che ci fa impazzire

Spread the love

Gli otaku lo sanno bene, lo yandere è quell’attitudine caratteriale che che spinge i personaggi degli anime e manga ad avere atteggiamenti morbosi – spesso anche inadeguati – verso la persona a cui rivolge le sue attenzioni.

Tra i tanti interpreti di questo stereotipo, abbiamo la co-protagonista del celebre titolo, Mirai Nikki, ovvero la dolce ed inquietante, Yuno Gasai, una studente del primo liceo che con i suoi capelli rosa legati a quattro trecce è diventato un soggetto artistico molto ammirato tra i cosplayers di tutto il mondo.

Le sue caratteristiche molto glam, sono state adocchiate dalla cosplayer, WhiteStorm, che ha realizzato una vera e propria mostra espositiva dove cade lo stigma che vuole i fan schierati fra la fazione Yandere e quella Tsundere. Grazie a questo lavoro abbiamo modo di assaporare una Yuno che mostra anche altre espressività di contorno, diversità che si sviluppano indipendentemente dagli emblematici marchi della critica.

Tra gli otaku la maggior parte di coloro che hanno costuito la loro conoscenza su Mirai Nikki, sono molto legati alla trama e di conseguenza a tutte le vicende che si susseguono. In questo quadro, le caratteristiche dei personaggio – specialmente quelli di gran rilievo – sono spesso idealizzate.

Questo Cosplay – esaltato anche grazie ai sublimi scatti del PH: Paolo Cacco – è importante perché ci da la possibilità di trascendere questi confini, aprendo un mondo verso quei concetti, quelle espressioni e soprattutto quei messaggi artistici che possono essere colti soltanto con una buona osservazione dell’opera stessa. Godetevela intensamente.

FOTO

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/04/26/nel-segno-dei-teen-titans-lestro-wolfman-presentato-dal-genio-alessandra/

https://www.mankeynews.com/2018/03/25/alessandra-grande-stregoneria-fascino-bravura/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *