Fiere ed Eventi? Nasce “Missione Cosplayer”, il gruppo a cura di Ermanno Howard Di Nardo

Spread the love

In quanti si sono detti la frase “non ci vado perché non ho trovato nessuno con cui aggregarmi” si tratta di un problema ricorrente e messo sotto stretta osservazione da tanti cosplayers che – bazzicando nel web – sono riusciti a fornire servizi straordinari ai loro amici. Oggi parleremo di “Missione Cosplayer”.

Nato dall’estro dell’Howard Wolowitz nazionale, Ermanno Di Nardo, questo gruppo mira a riunire a se tutte i cosplayers che bazzicano un po’ in tutte le fiere nazionali o in quelle del loro territorio. L’obbiettivo? Semplice, trovare un punto di incontro tra amici e performer, rapido ed efficace, finalizzato a non “lasciare nessuno a piedi” come si suol dire.

Il Cosplay è estremamente dipendente dall’aggregazione, su questo non c’è alcun dubbio, se non ci fosse stato il web a fare da effetto drenante per tutti coloro che vivono questo settore, beh… Che dire, il problema delle liste contatti sarebbe sicuramente insorto.

Con l’avvento dei social media e, conseguentemente, l’ingresso nella nuova era del web, il mondo del Cosplay si è trasformato anch’esso da una realtà statica ad un universo dinamico in grado di attirare a se le attenzioni di Comuni, pro loco, associazioni, artisti di altri generi e tutti coloro che rimangono estasiati dalle sue potenzialità.

Con questo gruppo, dunque, Ermanno Di Nardo, conosciuto al pubblico per le sue esperienze nelle gare Cosplay e per essere un vero e proprio baluardo tra i cosplayers ispirati alla seria “The Big bang Theory” in Italia, mira a guidare i suoi amici a riunirsi in un unico gruppo Fb per i raduni nelle fiere nazionali.

È senza dubbio un’idea carina che – nel mare magnum dei social media – mira ad utilizzare Facebook come un tramite per il settore. Per ulteriori informazioni, iscrivetevi cliccando comodamente sul link presente all’interno della pagina che vedete in sovrimpressione.

FOTO

The-Bing-Bang-Theory-Cosplay

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/01/20/le-interviste-di-cosplayer-e-non-un-punto-di-discussione-per-gli-intervistati-e-fucina-di-nuove-opere/

https://www.mankeynews.com/2019/04/09/il-cosplay-durevole-cosplayers-resilienti-e-personaggi-di-grande-impatto/

https://www.mankeynews.com/2018/01/10/ermanno-e-alessandra-una-performance-dai-connotati-stellari/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *