Cosplayterapia a Foggia, i pazienti dell’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” incontrano i supereroi Marvel

Spread the love

Cosplayterapia: i combattenti del presidio ospedaliero “Casa Sollievo della Sofferenza”, hanno incontrato gli eroi della Marvel

I reparti di Onocomatologia Pediatrica e Pediatria Generale dell’ospedale di San Giovanni Rotondo sono stati protagonisti di un incontro speciale tra pazienti, il tutto grazie ad un’iniziativa organizzata dall’associazione Mati Marvel Avenger Team Italia.

Stando a quanto riporta il quotidiano locale “FoggiaToday”, l’operazione Cosplayterapia ha riscosso un notevole successo in mattinata, regalando momenti di felicità a bambini e adulti che quotidianamente affrontano i disagi fisici e psichici di una malattia.

«Siamo tutti amanti del cosplay, attività che ci offre la possibilità di trasformarci nei nostrieroipreferiti, con l’intento di far sognare adulti e bambini, e regalare loro un attimo di spensieratezza – si evince dalle parole di Marco Castellano dell’associazione Mati – nel nostro tempo libero visitiamo gli ospedali per regalare un sorriso ai bambini che vivono una parentesi difficile per via di una malattia. Quando ci incontrano, sono felicissimi: è stato provato che un’ora in nostra compagnia rende loro felici per 7-10 giorni».

Su questo onorevole exploit della Mati si pronuncia il direttore di Oncoematologia Pediatrica di Casa Sollievo, Saverio La Dogana: «I pazienti sono i veri supereroi, con la loro determinazione e la loro voglia di vivere».

«Ringraziamo i supereroi che oggi, con tanta generosità, sono venuti a trovarci. Tutto questo fa parte dell’assistenza globale: la cura di un bambino con patologia neoplastica, infatti, prevede, insieme al trattamento medico, la cura della parte sana del bambino. Visite come queste – conclude La Dogana – non fanno altro che andare in questa direzione».

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/01/27/cosplayterapia-forse-e-possibile-il-batman-romagnolo-ne-e-un-esempio/

https://www.mankeynews.com/2019/04/29/forli-la-grande-prima-del-nuovo-video-pubblicitario-di-avis-una-crew-deccezione/

https://www.mankeynews.com/2019/04/26/terapia-ragnatela-lo-spiderman-emiliano-al-policlinico-di-modena/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *