I migliori Cosplay de “L’Enigmista”: la gloriosa top three della nostra redazione

Spread the love

Sei un fan della DC Comics? Se sì, allora non potrai perderti la nostra top three dei Cosplay dedicati ad uno nemici più insidiosi di Batman… L’Enigmista!

L’Enigmista è un villain che ha caratterizzato l’opera del ruggente franchise “DC Comics”, con la sua eccentricità e la sua straordinaria capacità di catturare la scena, l’alter ego di Edward Nashton rappresenta un must nei numerosi film e fumetti di Batman, mettendo in risalto anche i protagonisti, l’insidioso criminale dal cappello verde non ha nulla da invidiare a Joker e Harley Quinn in termini di popolarità e share.

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, dopo i sopracitati Joker e Harley Quinn, L’Enigmista si classifica – insieme alla stupenda Poison Ivy – tra i personaggi più impersonati di questi ultimi anni. Il merito di questo straordinario successo, va tutto a questa sua vena di follia che si interseca molto bene nello scneario dieselpunk di Batman, ma anche ai suoi straordinari enigmi che hanno reso la vita non poco difficile all’immortale uomo pipistrello. Tuttavia, adesso godiamoci questi geniali cosplayers:

San-Diego-Comic-Con-2012-Steampunk-Riddler
Al San Diego Comic Con del 2012 spuntò questa straordinaria e – all’epoca – audace interpretazione de “L’Enigmista” versione steampunk. Quello che personalmente adoro è questa scelta del cosplayer Riddler perché ci offre l’immagine di un villain potente, imperioso che si discosta leggermente dall’identità introversa ideata dal duo da Bill Finger e Dick Sprang.

Il misterioso uomo degli indovinelli (tra i più amati anche nei fumetti) è stato raffigurato in film, serie TV, videogiochi e cartoni animati. Gli abiti de “L’Enigmista” risultano essere coinvolgenti in tutte le salse, come quelli realizzati da artisti ispirati. Ma adesso continuiamo con le altre due selezioni.

RKG-Cosplay
Ed eccoci con un altro capolavoro che sconvolge completamente la versione originale, mischiando le carte in tavola e regalando – come sempre – emozioni forti a tutti i fan del villain. Ecco a voi lo strepitoso RKG Cosplay che svetta con una spumeggiante versione cyberpunk, dotata di maschera antigas e degli accessori che risaltano all’occhio per la loro originalità.

È piacevole ammirare dei Cosplay estremamente originali, le versioni original ci spianano la strada verso nuove vie, facendo così volare con la fantasia qualsivoglia ammiratore. Eppure, anche l’interpretazione può essere un trampolino di lancio per illuminare lo sguardo dei fan. Scopriamo i dettagli:

Jabbar-Lasley
Ed in ultimo, ma non in termini di gradimento, abbiamo Jabbar Lasley, estremamente elegante, estremamente intenso. La sua interpretazione fa letteralmente drizzare le antenne a tutti coloro che hanno l’onore di ammirarlo, Jabbar fa, infatti, dell’interpretazione la sua chiave per il trionfo… Semplicemente unico.

Con cappelli favolosi e scettri sfavillanti, i tre cosplayers della top three mettono in risalto tutte le loro capacità, ma è tutta la struttura a permettere ad ognuno di loro di troneggiare, tra abiti sfavillanti e occhiali da capogiro, c’è solo l’imbarazzo della scelta… Ognuno di noi ha la possibilità di scegliere il lavoro che più ci ha colpito.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2017/07/07/erica-adesso-si-comincia-a-giocare-sul-serio/

https://www.mankeynews.com/2019/02/14/erica-ganz-protagonista-di-into-the-dark-il-successo-del-witch-style-sul-territorio-altotesino/

https://www.mankeynews.com/2019/09/13/fantaexpo-joker-harley-enigmista/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *