Meg Attinà, la straordinaria Sansa Stark in quello che è il suo percorso evolutivo verso la regina del Nord

Spread the love

Una coinvolgente ed emozionante Sansa Stark, raccontata tramite questa magistrale interpretazione di Meg Attinà

La regina del Nord, una rosa piena di spine avvolta dalla neve… Lei è Sansa Stark, uno dei personaggi di Game of Thrones la cui evoluzione ha totalmente ribaltato la ragazza che abbiamo conosciuto nella prima stagione, divenuta al termine una donna forte e determinata.

A interpretarla una fantastica ed emozionante Meg Attinà che ci ha lasciato senza fiato, una scoperta che oggi ci ha rivelato un poco di cosa c’è dietro il suo percorso e, nello specifico, del personaggio di Sansa divenuto un suo Cosplay.

«Da un paio d’anni -ci narra Meg- amici e parenti mi dicono che le mie espressioni e la mia fisionomia, sono molto simili a quelle di Sophie Turner, l’attrice che interpreta Sansa. A causa di problemi motori, legati alla mia salute, non ho potuto subito realizzare il suo Cosplay, che invece ho creato solo dopo qualche anno. Il mio “amore” per il suo personaggio  è comunque cresciuto con il tempo. La sua rinascita e la sua evoluzione, sono coincise con il mio cambiamento… La forza e il mio sacrificio mi hanno avvicinato molto a lei. Non ho mai giudicato questo personaggio, l’ho sentito parte di me, soprattutto nel momento in cui si percepisce la sua evoluzione. Così ho iniziato a creare il mio progetto, facilitato dalla mia somiglianza con Sophie».

Andiamo, però, a vedere le tappe che compongono questo fantastico e coinvolgente iter che ha portato dalla decisione di interpretare il persona al risultato, un esplosivo e magnifico risultato che potete ammirare nelle foto fornite dalla cosplayer.

«La prima esperienza nei panni di Lady Stark è stata bellissima -spiega la ragazza- Gli anni prima, frequentavo gli eventi creando Cosplay molto più semplici, portavo spesso Wonder Woman e Giglio Tigrato, ma questa volta è stato diverso… è stato come voler dare tutto a quel personaggio. Sono stata felicissima di vedere subito tanto affetto da parte della gente, soprattutto in fiera. Da quel giorno, ho cercato di migliorare sempre più i vari aspetti che caratterizzano Sansa, poi divenuta Regina del Nord. Il costume della sua incoronazione, è stato realizzato studiando i particolari, il progetto più complesso fino ad ora; le parti più “difficili”, per quanto riguarda la parte sartoriale, sono state realizzate con l’ aiuto di una sarta bravissima, mentre io, mi sono occupata totalmente dell’ armatura , della maschera e delle foglie. La corona è stata assemblata da un amico Fotografo/Cosplayer».

Un grande coinvolgimento quello di Meg che, comunque, ci narra anche delle difficoltà poichè un personaggio tanto complesso, ha comportato anche la realizzazione di ciò che la compone, un insieme di costume e accessori altrettanto difficili.

«Trovare le stoffe non è stato semplice -racconta la cosplayer- ogni dettaglio del suo abito, ha un significato legato a personaggi o casate cari a lei. Insomma, è una personalità la sua, che ho preso a cuore, e che mi sta accompagnando, attraverso il Cosplay, ormai da un po’. È bello conoscere nuove persone e viaggiare, fare spettacoli, intrattenere in diversi contesti, gli appassionati del genere fantasy e non solo… soprattutto adoro chi riesce a cogliere la parte più genuina e appassionata della mia persona, anche nel momento in cui vesto i panni di qualcun altro. Il Cosplay è anche qualcosa che ci fa evadere dalla quotidianità, dalla solita routine, grazie alla passione che ci porta ad investire tempo e tanto altro. È importante, secondo me, dare il giusto peso a questa passione, che spesso diventa un lavoro. Viverlo in maniera sana, è la chiave per evitare molte noie, che potrebbero presentarsi nell’ambiente del Cosplay».

Un Cosplay meraviglioso, che è stato sapientemente ritratto in queste foto a cura di Christian Lavarian e Jonathan Filippi i cui  obiettivi hanno saputo catturare la vera essenza del Cosplay di Meg, un connubio di passione e tantissimo impegno.

FOTO

Meg-Attinà-Sansa-Stark-Game-of-Thrones-4 Meg-Attinà-Sansa-Stark-Game-of-Thrones-3 Meg-Attinà-Sansa-Stark-Game-of-Thrones-2 Meg-Attinà-Sansa-Stark-Game-of-Thrones

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/12/26/irene-tommasi-sansa/

https://www.mankeynews.com/2018/03/20/annarita-questa-e-casa-mia-e-tu-non-puoi-spaventarmi/

https://www.mankeynews.com/2017/05/03/christina-e-miriam-lunione-di-due-passioni/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *