Castelli Romani: è esplorando i dintorni capitolini che spuntano le magie, tra le tante c’è Ponte Loreto

Spread the love

(PH – Deblu68)

Tra le location da sogno non potevamo fare a meno di citare il Ponte Loreto, autentico paradiso dei Castelli Romani

Salve a tutti amici cosplayers, nel nostro percorso “location da sogno” non possiamo fare a meno di gettare un occhio su un grande classico, ideale per moltissimi Cosplay fantasy e per svariati Original a tema… Stiamo parlando del Parco dei Castelli Romani.

Situato presso l’omonima zona (per i cosiddetti “forestieri” stiamo parlando di una branca di numerosi comuni nei dintorni di Roma) comprende una serie di luoghi paradisiaci tutti da scoprire. Tra i tanti spunta – un po’ come un funghetto – il Ponte Loreto (nonché tutta la via tra Anzio e Lanuvio) che ci ricorda un po’ quelle distese verdi di Skyrim e Oblivion.

C’è da dire che i Colli Albani sono tutti molto affascinanti, ricchi di storia, ma anche di un patrimonio paesaggistico che non può essere tenuto in considerazione. Tuttavia, la zona di Ponte Loreto risalta agli occhi di noi appassionati di Cosplay per queste pietre antiche, un po’ logorate e spoglie dei tanti “lustrini” della modernità.

Per qualsivoglia fotografo, appassionato di generi naturalistici, questo ponte romano della via Anziate affascina e stupisce per la sua predisposizione agli scatti tout court, ma anche per il suo grande appeal in grado – senza se e senza ma – di valorizzare un cosplayer che cerca spasmodicamente determinate cornici.

Non solo Skyrim, quando pensiamo allo scatto di Deblu, ci immergiamo in moltissimi grandi franchise – roba che hanno fatto o faranno la storia del mondo geek – tra tutti Assassin’s Creed (dal 2 al Brotherhood per arrivare al Valhalla) e tutto questo immaginario, tutte queste storie irte di fascino e mistero, permettono alle nostre performance di venir fuori, come le foglie d’autunno.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2020/07/05/lago-castel-san-vincenzo/

https://www.mankeynews.com/2019/11/18/valeggio-sul-mincio/

https://www.mankeynews.com/2018/12/03/bolsena-location-sublimi-scenari-superbi-per-qualsivoglia-cosplayer/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *