Galatone, tra luoghi misteriosi e location paradisiache spicca il Castello di Fulcignano

Spread the love

L’animo gotico del mondo del Cosplay prende vita a Galatone: questa volta ci facciamo un giro nel seducente Castello di Fulcignano

Chi è appassionato della moda gotica non può esimersi dal porgere un occhio verso Galatone, una realtà salentina che profuma di antico e racchiude in sé un cuore folklorico che – forse, nel mare magnum della penisola italica – in pochi si aspettano.

Ciò che mi affascina e, conseguentemente, mi ha spinto a realizzare questo piccolo tributo a Galatone, è il Castello di Fulcignano, costellato da un breve sentiero sterrato e da suoni naturalistici che gli dà un aspetto ancora più bucolico di quel che possiamo comunemente immaginare.

Partendo dal sentiero, infatti, possiamo dire che la sua illuminazione e i suoi piccoli contorni possono già sorprendere i cosplayers goth – sempre pronti a realizzare set fotografici con location in grado di fare pandant coi loro strepitosi progetti – che possono godere di elementi caratteristici che fanno la differenza.

Secondo Paul Arthur, professore di Archeologia Medievale presso l’Università del Salento, con questo meraviglioso Castello ci rifacciamo a dei tratti che risalgono all’età sveva, quando i cosiddetti Castelli di Sicilia furono influenzati dai tocchi orientaleggianti del periodo delle Crociate.

E questo aspetto storico influisce positivamente sull’animo gotico degli appassionati, ragazzi, che, conseguentemente, hanno modo di viaggiare con l’immaginazione e lasciarsi condurre in anfratti del passato ricchi di misteri a dir poco coinvolgenti.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2020/07/05/lago-castel-san-vincenzo/

https://www.mankeynews.com/2020/11/08/castelli-romani-ponte-loreto/

https://www.mankeynews.com/2019/03/31/monteforte-irpino-una-delle-regine-delle-location-ideali-photo-set-da-sogno-aspettano-solo-dessere-realizzati/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *