Guide Cosplay, fonti di sapere per approcciarsi al settore

Spread the love

Abbiamo spesso parlato di Cosplay per quanto riguardava i materiali, le stoffe, gli accessori… Il tutto legato al fatto che il destinatario già avesse una infarinatura del settore e che, bene o male, sapesse come muoversi.

Oggi facciamo un piccolo passo indietro e tocchiamo l’argomento delle Guide Cosplay, manuali più o meno specifici, che ci introducono in questo mondo dandoci delle nozioni base che sono un po’ il punto di partenza per chiunque voglia intraprendere questa strada.

DI COSA PARLIAMO?

Si tratta di veri e propri manuali, dove grandi celebrità divenute tali proprio grazie ai loro lavori, donano la loro esperienza e competenza su quello che è il “fare Cosplay”, in ogni sfaccettatura che possa maggiormente interessare.

E quindi si parte sul come decidere il personaggio da interpretare, come realizzare un buon trucco e come gestire la parte più manuale, ovvero la creazione del costume, sia che esso debba essere cucito o, maggiormente, essere costruito con materiali particolari.

Alcuni ci rivelano persino dei trucchi per rendere al meglio e ottimizzare tutti ciò che ci occorre, in modo da avere un buon rapporto qualità/prezzo/resa del prodotto.

Più o meno dettagliate, create da grandi aziende come la Blizzard, pregne di collaborazioni o anche create interamente da uno dei Big mondiali, queste guide divengono un buon binario su cui procedere per poter prendere familiarità con questo colorato, vivace e creativo settore.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/03/20/originale-riproduzione-lalternativa-un-buon-cosplay/
https://www.mankeynews.com/2018/03/24/cosplay-materiali-partiamo-dalle-alternative/
https://www.mankeynews.com/2018/02/26/cosplay-soldi-le-attuali-alternative-low-cost/
https://www.mankeynews.com/2017/08/21/cosplay-un-trucco-per-ogni-occasione/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *